top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

29 maggio 2025

ALTRE GARE

Successo in classe e nel rispettivo raggruppamento targato IRC per i due portacolori di Rally Team, protagonisti di livello sulle strade parmensi.

Due a segno ed altrettanti a masticare amaro nel fine settimana vissuto da Rally Team al Rally del Taro, corso tra Sabato e Domenica in provincia di Parma. Ad avere la peggio è stato il presidente della scuderia di Rosà, Pier Domenico Fiorese, che, dopo essersi messo comodamente in seconda piazza tra gli Over 55, incappava in una rovinosa carambola sulla terza prova speciale che lo escludeva in anticipo dai giochi. Il cospicuo ammontare dei danni maturati, sulla Skoda Fabia RS Rally2 curata da PR2 Sport e condivisa con Francesco Zannoni, potrebbe anche decretare la fine della stagione 2025. A riportare il sorriso ci ha pensato un grande Massimo Dal Ben, alle note Chiara Corso su una Renault Clio Super 1600 di MS Munaretto, vincitore della classe S1600 e della tappa del Trofeo Prestige ma anche secondo in gruppo RC3N e ventesimo nella generale.


Dopo nove mesi di fermo siamo partiti cauti” – racconta Dal Ben – “e, dopo una piccola toccata sulla prima, abbiamo migliorato il nostro passo, prendendo sempre maggiore feeling con il mezzo. Siamo contenti dell'auto e del team. Quando si vince non si ha mai nulla da lamentare.”


Tanta esperienza messa da parte per Kevin Caliaro, al suo fianco Fabio Andrian su una Renault Clio Rally5 di MFT Motors, bravo ad avvicinarsi al ritmo dei migliori sull'inedita “Montevacà” ma poi penalizzato, sull'ultimo tratto cronometrato, dal cedimento di un semiasse che lo ha costretto ad accontentarsi dell'ottavo di classe e del nono di RC5N. L'altalena delle emozioni è completata da Davide Scarso, in coppia con Francesco Scarso, che ha centrato la vittoria in classe N3 e nel Trofeo Sport, anche buon ottavo di RC5N con la sua Renault Clio RS gruppo N dopo aver archiviato un amaro esordio in apertura della serie.


La nostra gara si è decisa con il tempone che abbiamo staccato sulla prima Folta” – racconta Scarso – “e che ci ha permesso di gestire il margine fino a sera. Con questo risultato ci rimettiamo in gioco per il campionato. Un particolare ringraziamento va fatto alla Masperformance, che segue il nostro mezzo al meglio, ma anche alla scuderia ed a tutti i partners che ci supportano. Grazie anche al mio naviga, all'assistenza ed alla mia famiglia.”

Dal Ben e Scarso si rilanciano al Taro

Articoli correlati

NEWS

Nel 2025 non ci sarà il Monza Rally Show, i biglietti saranno rimborsati
Non ci sarà la classicissima gara nell'Autodromo: i bene informati parlano di pochi iscritti, e l'organizzazione ne ha tratto le conseguenze.

NEWS

Un Halloween... inedito: vince ancora Pisi, ma primi podi assoluti per Ferrari e Francia
All'Halloween Ronde è arrivato il primo podio in carriera per Alex Ferrari e Federico Francia, protagonisti nel CIAR 2RM. Ha vinto Alessio Pisi, sammarinese alla dodicesima in carriera.

NEWS

Claudio Arzà è secondo assoluto al ritorno sulla Skoda Fabia RS
Fine settimana denso di soddisfazioni per il sodalizio spezzino, protagonista sulle strade della Val di Cecina con il suo pilota di punto, tornato dopo otto mesi sulla Skoda Fabia RS “gommata” Michelin.

NEWS

Miki Biasion guest star alla Cronoscalata di Tandalò 2025
Il due volte campione del mondo rally e Brand Ambassador Lancia porterà in Sardegna la Lancia Ypsilon HF Rally4 che quest’anno ha fatto il suo esordio nelle competizioni vincendo il titolo costruttori nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco di due ruote motrici.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page