top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

30 aprile 2025

ERC

L'ungherese correrà la gara di casa con le gomme del costruttore indiano, a bordo di una Citroën C3 Rally2.

Si allarga lo squadrone MRF in vista del primo appuntamento sterrato dell'Europeo. Miklos Csomos si è unito al gommista indiano per cercare di massimizzare i risultati su un fondo teoricamente congeniale allo pneumatico.


Csomos correrà la gara di casa a bordo di una Citroën C3 Rally2 curata da HRT Racing insieme al suo storico navigatore Attila Nagy, cercando di ottenere il miglior risultato possibile in una gara tanto bella e tanto dura da essersi guadagnata l'appellativo di "Safari europeo": "Sono davvero felice per questa opportunità con il Team MRF Tyres", ha commentato il pilota ungherese, che viene dal podio nel Rally Hungary dell'anno scorso: "È una grande occasione per mostrare il nostro potenziale e lottare nelle posizioni di testa. So che l’adattamento sarà fondamentale, ma l’anno scorso ho visto la forza del pacchetto MRF Tyres in queste condizioni, e sono fiducioso che potremo adattarci rapidamente alle nuove gomme, anche se non abbiamo mai gareggiato con esse prima. Daremo il massimo per farcela", sono state le sue parole alla vigilia.


L'anno scorso MRF ha rischiato di vincere la tappa ungherese, ma il ritiro all'ultimo respiro di Martins Sesks ha vanificato l'ottima gara corsa dal pilota lettone.

Csomos profeta in patria, in Ungheria con MRF

Articoli correlati

NEWS

ERC, Armstrong guida il Rali Ceredigion con Mabe che risale 6°
L'irlandese continua a guidare la gara allungando sugli avversari, mentre Andrea Mabellini è risalito in sesta posizione.

NEWS

ERC, Ceredigion: Armstrong guida dopo il primo giro, Mabellini 11°
Gomme troppo dure rallentano il bresciano, che al netto dei 2' di penalità ha perso una ventina di secondi. L'obiettivo ora è la top 5.

NEWS

Mabe all'attacco dopo la penalità. Cos'è successo
Mabellini è già super all'attacco dopo la decisione dei commissari sportivi di affibbiargli 2 minuti. Ne vedremo delle belle.

NEWS

ERC, inizia la volata: Marczyk per chiuderla, Mabe per portarla in Croazia
In lizza ce ne sono tre, ma con Jon Armstrong piuttosto distante vediamo come il Rali Ceredigion potrebbe incoronare campione europeo Miko Marczyk. Ma Andrea Mabellini non ci sta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page