top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

13 marzo 2025

TIR

Andrea Crugnola ha deciso: aggiungerà all’impegno nel Ciar Sparco quello nel Tir, sempre a bordo di una Citroën C3 Rally2 di FPF Sport. Accanto a lui nelle gare del Trofeo avrà Andrea Sassi.

Lo dicevano ormai in tantissimi a mezza voce, chiedendoselo l’un l’altro. Ora arriva l’ufficialità: Andrea Crugnola sarà anche al via del Trofeo Italiano Rally, dove competerà a bordo di una Citroën C3 Rally2 curata da FPF Sport e con Andrea Sassi alle note. Il quattro volte tricolore ha scelto di partecipare al girone B del nuovo Tir, quello che presenta rally più vicini alla sua Varese.

Per questo sappiamo già di poter vedere in azione Crugnola al Rally della Lanterna (15 giugno) e al Rally Valli Ossolane (20 luglio), oltre che in tutte le gare che godranno di un coefficiente 1,5: Rally del Salento (25 maggio), Rally Mille Miglia (21 settembre) e Rally Trofeo Villa d’Este ACI Como (26 ottobre): “Proprio nel corso di questo Tir proseguirà anche la nostra collaborazione con Rally Dreamer, che ringrazio per il sostegno insieme a Pirelli, alla scuderia EASI e a tutti coloro i quali ci permettono di essere al via di questo secondo campionato italiano, che ci servirà anche a restare in allenamento nel corso della stagione”, sono state le parole con cui Crugnola ci ha confermato il suo programma extra in questo 2025.

Crugnola ha chiuso secondo al Lanterna nel 2012 a bordo di una Citroën DS3 R3T, vincendo invece il Valli Ossolane nel 2017. Non ha mai vinto il Rally del Salento (ma nel 2010 lì vinse l’A7 e la classifica dello Junior) mentre si è affermato al Mille Miglia già due volte nel 2022 e l’anno scorso. A Como ha corso tre volte, miglior risultato il sesto posto del 2016 (con vittoria in R5).

Crugnola raddoppia: sarà anche nel Tir

Articoli correlati

NEWS

Ravanelli fa suo il 41° Rally della Lanterna e vince la sua prima stagionale del Trofeo N5 Italia
Ecco com'è andata al Rally della Lanterna nel Trofeo N5 Italia.

NEWS

Il 61º Rally Valli Ossolane apre le iscrizioni: grande fermento intorno al quinto atto del TIR
La gara, in programma da venerdì 18 a domenica 20 luglio, è organizzata da New Turbomark Rally Team e coinvolgerà il Verbano Cusio Ossola. La fase di adesione resterà aperta fino a venerdì 11 luglio.

NEWS

Secondo successo stagionale per Pinzano
Gara perfetta, per il driver biellese, che ha inanellato la seconda vittoria stagionale. La competizione genovese l’ha disputata da leader e con sicurezza nei momenti determinanti, palesando un notevole feeling raggiunto con la Fabia RS.

NEWS

Quarto posto per Paolo Andreucci e Massimo Daddoveri al Rally della Lanterna
Nonostante problemi meccanici alla Citroën C3 Rally2 Andreucci è riuscito a concludere a ridosso del podio il Rally della Lanterna. Problemi meccanici e noie alla pop off hanno rallentato Andreucci.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page