top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

30 maggio 2025

CIAR

Crugnola leader con 5"8 su Basso, ma il ritorno di Erbezzo non ha tralasciato di regalare colpi di scena.

È quella di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto la vettura che farà da lepre dopo alla ripresa del Rally Due Valli. Nonostante Giandomenico Basso e Lorenzo Granai li abbiano superati nella Power Stage, vinta per appena 15 millesimi a riprova dell'altissimo livello dell'Italiano, glio alfieri Citroën hanno inflitto al duo Skoda 5"8 sulla Erbezzo, dove il trevigiano ha patito anche un'escursione nel prato che gli ha fatto perdere qualche secondo: "Abbiamo dovuto fare alcuni metri con due ruote nel prato, e ho dovuto scalare dalla quarta alla quinta", ha spiegato Basso. Domani rilancerà l'azione.


Terzi sono Fabio Andolfi e Marco Menchini, sei decimi dietro a Giando, mentre Roberto Daprà e Luca Guglielmetti sono quarti a 8"9 da Crugnola. Anche Marco Signor e Daniele Michi, oggi quinti a 11"6, hanno patito un'escursione nella stessa curva di Basso, mentre Simone Campedelli e Tania Canton sono settimi a 14"7: per ovviare al tanto sottosterzo patito, hanno deciso di cambiare il differenziale nel parco assistenza prima del riordino notturno.


Settimo posto per Umberto Scandola e Alessandro Campedelli, a 6"9 dal romagnolo che come loro monta gomme Michelin, mentre Bostjan Avbelj e Damijan Andrejka hanno un ritardo di 22"9 per l'uscita nella stessa curva di Basso ma perdendo ancora più tempo di lui. Giacomo Scattolon e Francesco Magrini, a 33"7 da Cru, hanno distanziato Benjamin Korhola e Kristian Temonen di 0"9.


Se Benjamin Boulenc guida la GR Yaris Rally Cup, in testa al Trofeo Lancia c'è Davide Pesavento navigato per questa gara da Lorenzo Mattucci. I due, con la solita guida pazza del vicentino, hanno rifilato 2"3 a Giorgio Cogni e Daiana Darderi, mentre Gianandrea Pisani e Nicola Biagi sono a 11"2: hanno raggiunto in prova Vittorio Ceccato, che ha avuto problemi nella speciale, perdendo del tempo che proveranno a recuperare domani.

Crugnola guida il venerdì, tutte le news dal parco assistenza

Articoli correlati

NEWS

Ciocco: Basso, Avbelj e Gryazin appaiati staccano lo scratch nello shakedown
Basso, Avbelj e Gryazin hanno chiuso tutti con lo stesso tempo lo shakedown del Rally Il Ciocco.

NEWS

CIAR 2025 al via, cosa cambia dall'anno scorso
Tanti nuovi piloti, tanti sfidanti per il campione uscente Andrea Crugnola. Ma quali saranno le differenze che vedremo nel CIAR 2025 rispetto a quello dell'anno scorso? Vediamolo insieme!

NEWS

Toyota all’avvio del CIAR: Thomas Paperini debutta al Ciocco sulla GR Yaris Rally2, la GR Yaris Rally Cup alza il livello con numeri e qualità
Il reparto corse di Toyota Motor Italia atteso allo start della stagione tricolore, con la vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli affidata al vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, affiancato da Andrea Gabelloni. Dieci, le GR Yaris R1T 4x4 schierate all’avvio della GR Yaris Rally Cup 2025: grande qualità e respiro internazionale per il primo appuntamento in programma. La quinta edizione del campionato monomarca si presenta agli occhi degli appassionati con un plateau di iscritti che ha ulteriormente elevato il suo tasso tecnico. Sette, i GAZOO GARAGE schierati alla partenza del primo appuntamento di campionato.

NEWS

Luca Artino pronto ad accendere i motori della stagione sportiva 2025: il pilota pistoiese al “via” del Rally Il Ciocco, apertura della Coppa Rally di Zona 7
Il pilota di Lamporecchio è atteso sulle strade di Mediavalle e Garfagnana, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport e condivisa con Leonardo Matteoni.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page