top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

13 aprile 2025

CIAR

È il varesino a guidare la classifica dopo la prima giornata. Oggi le ultime tre prove per 30 chilometri di gara.

È il varesino Andrea Crugnola a guidare la classifica dopo la prima giornata. Lui e Pietro Elia Ometto sono scappati via a tutti nel pomeriggio di ieri, quando hanno scavato un margine di vantaggio davvero considerevole nei confronti di tutti gli altri avversari: al momento, hanno vinto otto prove su dieci, marziani è dir poco.

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai (a cui l'assistenza di Delta Rally ha sostituito il cambio in appena 9' ieri pomeriggio) non hanno mai mollato ma sono a 19"3 dal leader, e si devono guardare alle loro spalle. La battaglia per il secondo posto infatti è apertissima, con Fabio Andolfi e Marco Menchini alla prima sulla Toyota terzi a 5"4 dal duo veneto e Bistjan Avbelj e Damijan Andrejka quarti e staccati di altri due secondi. Simone Campedelli e Tania Canton sono sesti dietro a Marco Signor e Daniele Michi: il romagnolo ha patito una scelta di gomme forse troppo dura nelle prime prove della giornata, recuperando un po' quelli che sono i suoi standard.

Roope Korhonen guida la battaglia fra finlandesi con quasi nove secondi di vantaggio siu Benjamin Korhola, mentre Alessandro Re precede Ivan Ferrarotti che a sua volta chiude la top ten. Ritiro nella mattinata di ieri per Roberto Daprà e Luca Guglielmetti, che hanno pagato carissimo un'uscita di strada nella prima prova della giornata.

Crugnola guida dopo il primo giorno

Articoli correlati

NEWS

Sfortunaccia Signor: rottura, si ritira prima della prova
Il trevigiano, arrivato al controllo orario, ha timbrato ma poi non è riuscito a prendere il via della prova: si è ritirato.

NEWS

Pesavento ha in mano la classifica del 2RM
Il vicentino guida fra le trazioni anteriori, ma Pisani recrimina per uno spegnimento sulla linea di partenza.

NEWS

Crugnola ancora leader a Sanremo, ma il secondo posto basterebbe a Basso
Crugnola guida ancora la classifica, con Basso secondo a 4"7 nonostante il forcing di Andolfi, terzo. Prima vittoria di PS per Campedelli sulla Toyota.

NEWS

FLASH - Basso vince la Power Stage e prende la testa del Sanremo
Giandomenico Basso vince la Power Stage e si mette a guidare il Sanremo: Andrea Crugnola è secondo e ora ha 6 punti di ritardo in classifica.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page