top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

19 ottobre 2025

CIAR

Crugnola guida ancora la classifica, con Basso secondo a 4"7 nonostante il forcing di Andolfi, terzo. Prima vittoria di PS per Campedelli sulla Toyota.

Andrea Crugnola continua a guidare il Rallye Sanremo, con un vantaggio di 4"7 su Giandomenico Basso. Il varesino ha spiegato di dover ancora limare qualcosa per rintuzzare gli attacchi del trevigiano, perchè solo vincendo Cru può sperare che gli attacchi che Fabio Andolfi sta portando a Giando gli fruttino il campionato.


Il savonese ha vinto due prove speciali portandosi a 16"4 da Crugnola e a 11"7 da Basso, mentre Simone Campedelli è quarto a 39"8 dopo aver vinto la sua prima prova speciale da pilota ufficiale di Toyota Italia. Così ha potuto anche superare in classifica Marco Signor, quinto a 1"7 dal romagnolo dopo aver lamentato poco grip per scelte di assetto fatte dal trevigiano che apparentemente non hanno pagato quanto sperato.


Più staccati Ivan Ferrarotti, Antonio Rusce e Giacomo Scattolon, mentre la top ten è chiusa da un duo finlandese: Benjamin Korhola è nono, Lauri Joona decimo. Korhola peraltro ieri ha dovuto guidare per i quindici chilometri finali dell'ultima speciale, in notturna, senza interfono, con Munaretto che ha dovuto sostituirgli il cambio come Delta Rally ha fatto con Basso.

Crugnola ancora leader a Sanremo, ma il secondo posto basterebbe a Basso

Articoli correlati

NEWS

Ufficiale: quest'anno Vittorio Ceccato raddoppia l'impegno fra asfalto e terra
Si alza il livello della sfida del pilota di Bassano del Grappa, in campo sia nel Campionato Italiano Rally Terra che nel Campionato Italiano Assoluto Rally.

NEWS

Triplo impegno per Korhola: se la giocherà fra Italiano, Terra ed Europeo: "Punteremo ai risultati"
Il pilota finlandese continua il suo programma italiano raddoppiando gli impegni e continuando con gli scledensi di Munaretto.

NEWS

I dettagli del Trofeo Lancia 2026 e i premi per la Rally4 e la nuovissima Rally6
Tutti i dettagli dei Trofei Lancia 2026, annunciati nel corso del Racing Meeting di Vicenza dello scorso weekend.

NEWS

Tutti i ragazzi dello Junior 2026: selezioni l'11-12 febbraio
Ecco i nomi dei dieci piloti preselezionati e che si giocheranno i sei posti dello Junior 2026: quattro i volti noti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page