top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 agosto 2026

CIAR

Di Pietro e Dresti vincono la quinta di fila e fanno loro il CIAR 2RM. Seconda piazza per Ardizzone, terzo De Antoni.

Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti sono campioni d'Italia. È questo il responso partorito dal Rally Regione Piemonte, la gara di Alba che con due rally d'anticipo ha incoronato i portacolori di Bluthunder Racing Italy e Lion Team campioni fra le trazioni anteriori. L'equipaggio ha vinto la quinta gara sulle cinque sin qui disputate facendo ben più di quanto era richiesto loro per aggiudicarsi matematicamente il titolo.


Seconda piazza per Nicolò Ardizzone, leader fino a due prove dal termine. Il portacolori Rally Dreamer si è girato in un tornante della PS10 perdendo poco meno di venti secondi, ciò che lo ha costretto a passare in seconda posizione. Non gli ha comunque impedito di vincere la classifica del Trofeo Lancia proprio davanti a Edoardo De Antoni, terzo nel CIAR 2RM.


Notevolissima anche la gara di Federico Gangi, che ha cercato fino all'ultimo di portare via il terzo posto a De Antoni senza riuscirci alla fine per appena mezzo secondo. Il tempo realizzato sulla Power Stage sta però a dimostrare quanto il pilota ligure abbia spinto: l'ha vinta con 0"1 su Di Pietro, andato a tutta. Quinta posizione per Moreno Cambiaghi, che all'ultimo respiro è riuscito a sopravanzare in classifica Federico Francia.


Classifica CIAR 2RM

  1. Di Pietro 102

  2. Cambiaghi 46

  3. Ardizzone 37

  4. De Antoni 36

  5. Di Giovanni 32

CIAR 2RM, Di Pietro e Dresti vincono ad Alba e sono campioni italiani

Articoli correlati

NEWS

CIAR 2027, la terra torna con il Rally Sardegna e il Rally del Brunello. Ecco CIRT e CIRA (al posto del CIRC)
Rivoluzione nel massimo campionato dei rally italiani. Le gare salgono da sette a otto con nove risultati. Torna lo sterrato, assente ormai dal 2023.

NEWS

Ivan Ferrarotti sale sul podio del Promozione al 73° Rallye Sanremo
Il pilota emiliano disputa una gara di grande sostanza con la Hyundai i20 N Rally2 sulle strade della Riviera dei Fiori, dimostrando un feeling in crescita con la vettura coreana. Settimo assoluto prima di una foratura, conclude decimo e secondo nel CIRP, replicando il risultato del Rally Due Valli.

NEWS

Gazoo Racing Italy sul podio del Rallye Sanremo con Campedelli. Boulenc secondo nel CIRP
Il pilota romagnolo ha concluso al terzo posto assoluto l'ultimo appuntamento del CIAR, esprimendosi fin dall’avvio di gara in posizioni di vertice. Quarta posizione nel confronto valido per il CIRP per Benjamin Boulenc, risultato che gli ha garantito la seconda posizione finale nella serie tricolore.

NEWS

Sanremo: la ADAC Opel GSE Rally Cup offre il debutto italiano del motorsport elettrico
Quarta vittoria stagionale: il tedesco Timo Schulz prende la testa in classifica. Gara serrata: il gallese Ioan Lloyd e il francese Tom Dufour sono alle calcagna del tedesco.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page