top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

31 maggio 2025

CIAR

Il varesino rintuzza l'attacco di Basso fra Alcenago e San Francesco e ha quasi dieci secondi prima dell'ultimo giro.

Erbezzo si è confermata game changer. La zampata di Andrea Crugnola sulla prova regina del Rally Due Valli ha parzialmente vanificato l'attacco portato al varesino da Giandomenico Basso, che gli aveva rifilato mezzo secondo ad Alcenago e due e mezzo a San Francesco. Crugnola ha quindi preso il largo stando davanti di 6"7 al trevigiano sulla prova più lunga, anche se un po' accorciata rispetto al passaggio di ieri pomeriggio, e ora ha 9"5 di vantaggio prima dell'ultimo giro di prove.


Dietro a loro si fa interessantissima la lotta per la terza piazza: Fabio Andolfi, venti secondi dietro a Crugnola, ha 1"8 su Roberto Daprà e 3"8 su Simone Campedelli, che pure non ha trovato il feeling migliore con l'auto. Marco Signor è sesto assoluto e secondo del Promozione a 28"2 e gode di 15"6 di vantaggio su Bostijan Avbelj, penalizzato dall'uscita di strada senza grosse conseguenze di ieri a Erbezzo. Umberto Scandola, ottavo, sta a mano a mano prendendo sempre più confidenza con l'auto segnando tempi sempre migliori, tanto da tenere dietro Benjamin Korhola, nono, e Giacomo Scattolon, decimo.

Crugnola, zampata a Erbezzo

Articoli correlati

NEWS

Il punto sulla GR Yaris Rally Cup in vista del Due Valli
Nove, le GR Yaris R1T 4x4 alla partenza della manche valida per la GR Yaris Rally Cup, campionato monomarca che vede, dopo la Targa Florio, le prime tre posizioni della classifica assoluta regolate da un margine di soli tre punti.

NEWS

Cosa vuol dire Umby a Erbezzo
L'elenco del Due Valli è pieno di talenti e con 25 Lancia Ypsilon, ma vede anche il ritorno di Umberto Scandola. Un tuffo al cuore, pieno di emozioni.

NEWS

Daniele Campanaro cerca conferme al Due Valli
Quarta gara dell’anno, la terza nel “tricolore” per il pilota pistoiese, disputata solo con l’impegno di proseguire il lavoro sulla macchina e soprattutto per proseguire i test sugli pneumatici MRF da asfalto.

NEWS

Anche Giovanni Ceccato al Due Valli, come papà Vittorio
Assente giustificato all'ultimo Taro targato IRC, causa improrogabili impegni di lavoro, il figlio d'arte incontrerà il padre nella due giorni scaligera del CIAR.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page