top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

31 maggio 2025

CIAR

Il varesino rintuzza l'attacco di Basso fra Alcenago e San Francesco e ha quasi dieci secondi prima dell'ultimo giro.

Erbezzo si è confermata game changer. La zampata di Andrea Crugnola sulla prova regina del Rally Due Valli ha parzialmente vanificato l'attacco portato al varesino da Giandomenico Basso, che gli aveva rifilato mezzo secondo ad Alcenago e due e mezzo a San Francesco. Crugnola ha quindi preso il largo stando davanti di 6"7 al trevigiano sulla prova più lunga, anche se un po' accorciata rispetto al passaggio di ieri pomeriggio, e ora ha 9"5 di vantaggio prima dell'ultimo giro di prove.


Dietro a loro si fa interessantissima la lotta per la terza piazza: Fabio Andolfi, venti secondi dietro a Crugnola, ha 1"8 su Roberto Daprà e 3"8 su Simone Campedelli, che pure non ha trovato il feeling migliore con l'auto. Marco Signor è sesto assoluto e secondo del Promozione a 28"2 e gode di 15"6 di vantaggio su Bostijan Avbelj, penalizzato dall'uscita di strada senza grosse conseguenze di ieri a Erbezzo. Umberto Scandola, ottavo, sta a mano a mano prendendo sempre più confidenza con l'auto segnando tempi sempre migliori, tanto da tenere dietro Benjamin Korhola, nono, e Giacomo Scattolon, decimo.

Crugnola, zampata a Erbezzo

Articoli correlati

NEWS

Sesto posto positivo al debutto per Daniele Campanaro
Prima uscita stagionale per il pilota pistoiese nel fine settimana passato, un ingresso nel “tricolore” due ruote motrici in Piemonte, dove ha firmato la sesta piazza di categoria con la Peugeot 208 Rally4. Sensazioni positive, al termine di una gara complessa, dopo sei mesi di pausa e di nuovo con gli pneumatici MRF.

NEWS

2RM: la legge di Cogni, ma la Rally4 è di Hallberg
Alla sua prima gara stagiona, Cogni ha saputo imporsi alla grande lanciandosi in una classifica ancora guidata da Davide Pesavento, vincitore della Power Stage.

NEWS

FLASH - Crugnola trionfa al Rally Regione Piemonte
Il varesino vince la sua prima gara di Italiano stagionale e si riprende la leadership dell'Italiano con un punto su Giandomenico Basso.

NEWS

A una prova dal termine Crugnola in testa, sfida aperta fra Basso e Andolfi
Crugnola ancora in testa, ma fra Basso e Andolfi ci sono solo quattro decimi di secondo. Si decide tutto sull'ultima speciale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page