
Niccolò Budoia
5 ottobre 2025
ERC
Fra forature, uscite di strada e carreggiata sempre più sporca, la prima prova di oggi ha rivoluzionato la classifica in Croazia.
Pioggia intensissima fin dalla notte di ieri, condizioni al limite, taglia che portano in strada strati di fango. Sono queste le condizioni che devono fronteggiare i piloti stamattina, e sempre queste condizioni hanno consentito di apportare numerosissime modifiche alla classifica.
In testa c'è sempre Jon Armstrong, ma non è più seguito da Robert Virves: a cercare di portargli via la seconda vittoria stagionale c'è ora Mads Ostberg, distante comunque 36"6 ma capace di perdere solo mezzo secondo nella prova da Miko Marczyk. Il polacco in questo momento è salito addirittura al quarto posto, superando Norbert Maior (uscito anche in ritardo di 1' dall'assistenza della mattina, l'ultima della gara) e sfruttando l'uscita di strada di Mille Johansson: lo svedese di Munaretto ha agganciato uno dei tanti tagli della prova, ma non è più riuscito a uscire e si è infilato con mezza auto nel bosco, senza poterla sbloccare.
Forature per Simone Tempestini ed Erik Cais, alla terza in Croazia durante un weekend sicuramente complicato, mentre Romet Jürgenson è andato incontro a un testacoda. È quinto, ma Marczyk davanti a lui è ormai a 51".
Classifica ERC real-time
Marczyk 152 (165)
Armstrong 143
Mabellini 131

Croazia, la prima della domenica cambia tutto
Articoli correlati
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS









