top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

3 ottobre 2025

ERC

Jürgenson non è entrato in prova, mentre Roberto Blach ed Eris Marotti sono stati squalificati dalla QS e partiranno in fondo allo schieramento domani.

È stato davvero sfortunato Romet Jürgenson nella sua prima mattinata croata: nel corso del secondo passaggio delle Free Practice la sua Ford Fiesta Rally2 è finita fuori strada, senza comunque riportare danni. Ma nonostante questo, il pilota estone vincitore del FIA Rally Star non ha potuto ripartire: la vettura era incastrata e hanno potuto rimetterla in strada solo dopo la fine della stessa Qualifying Stage: scatterà 25° sulle prove di domani, trovandole ben più sporche dei suoi avversari diretti anche se avrà 3' dall'avversario che gli scatterà davanti.


Peggio ancora è andata a Roberto Blach ed Eris Marotti. I due hanno visto il loro tempo di qualifica completamente nullo, perchè hanno usato quattro pneumatici diversi da quelli inseriti dalla FIA nella lista delle gomme autorizzate per il Croatia Rally. In entrambi i casi, i team hanno riconosciuto l'errore ma comunque gli equipaggi partiranno 26° e 27°.

Perchè Jürgenson non ha corso la QS (e perchè due sono stati squalificati)?

Articoli correlati

NEWS

Lancia tutta italiana nell'Europeo: Mabe in Rally2, Dei Ceci e Pesavento con le Rally4
Lancia ha presentato i propri programmi continentali: Mabe per l'assoluta, Dei Ceci e Pesavento nello Junior.

NEWS

Rally (sempre più) di Roma Capitale: il quartier generale si trasferisce da Fiuggi alla capitale
In vista dell'ingresso nel Mondiale nel 2027, il rally laziale sposta nella capitale il quartier generale dell'edizione 2026.

NEWS

Pisani rinuncia all'Europeo, Franzetti: "Dispiaciuto per lui e per il rallismo italiano, ci abbiamo provato"
Con un post sui social, Gianandrea Pisani ha annunciato la rinuncia al programma europeo da ufficiale Lancia. Le parole di Eugenio Franzetti, direttore di Lancia Corse HF.

NEWS

Sesks confermato: correrà le gare ERC sterrate con gomme MRF
Il pilota lettone correrà le due gare europee su sterrate oggi confermate, e forse sarà impegnato in un terzo appuntamento.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page