
24 febbraio 2025
CIAR
Continuerà anche nella stagione 2025 la partnership fra Mapei e Toyota Gazoo Racing Italy, fondamentale per l’impegno della Casa giapponese nel CIAR Sparco.
La prosecuzione del rapporto è stata annunciata ufficialmente alla presenza dell’amministratore delegato di Mapei Marco Squinzi, del direttore marketing di Toyota Italia Christian Mohorovicich e del responsabile del Toyota Gazoo Racing Italy Tobia Cavallini.
Squinzi ha sottolineato il legame con lo sport della società fondata nel 1937 da suo nonno Rodolfo, ex ciclista professionista, un rapporto approfondito da suo padre Giorgio e che non mai ha subito arresti: “Come il ciclismo (Mapei è stata fra il 1993 e il 2002 proprietaria di una squadra pro, ndr), il motorsport si corre nel territorio e ci permette di restarvi vicino, in uno sport apprezzato dal nostro settore, quello edilizio”, ha detto Squinzi, che ha poi ricordato come Mapei abbia avuto un ruolo nei lavori di ammodernamento a cui è andato incontro ormai più di un anno fa l’Autodromo Nazionale di Monza.
È stato Christian Mohorovicich a mettere in evidenza il legame stretto che lega Toyota e Mapei: <Crediamo nel motorsport come motore per lo sviluppo delle nuove tecnologie. Aver affidato la nostra Toyota GR Yaris Rally2 a Thomas Paperini sposa la nostra filosofia, quella di investire sui giovani>, ha detto prima di sottolineare l’importanza del lavoro di Giandomenico Basso per lo sviluppo della vettura e per i risultati ottenuti nel 2024. Anche Tobia Cavallini ha ribadito il legame che lega le due imprese, leader nei loro settori: <Si tratta di un’alleanza sportiva basata sulla passione di Mapei e Toyota, di cui il programma offerto a Thomas Paperini è la conferma. È fonte di orgoglio e di responsabilità: inizieremo i test la prossima settimana>, le sue parole.

Continua la partnership fra Mapei e Toyota
Articoli correlati
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




