top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

31 ottobre 2025

ALTRE GARE

Fine settimana denso di soddisfazioni per il sodalizio spezzino, protagonista sulle strade della Val di Cecina con il suo pilota di punto, tornato dopo otto mesi sulla Skoda Fabia RS “gommata” Michelin.

Arrivano conferme dal fine settimana rallistico di BB Competition: la scuderia spezzina, impegnata al Rally Colline Metallifere e Pomarance con quattro equipaggi portacolori, ha concluso l’appuntamento conquistando la seconda posizione assoluta con Claudio Arzà, pilota di punta nonché presidente del sodalizio. Il driver, affiancato per la prima volta da Michael Adam Berni, è tornato ad impugnare il volante della Skoda Fabia RS a distanza di otto mesi dall’ultima occasione, rendendosi protagonista di una performance crescente espressa con pneumatici Michelin, sotto la supervisione tecnica di Erreffe Rally Team. Un risultato, quello di Arzà, concretizzato con soli otto secondi di ritardo dal vertice, a conferma della bontà dell’utilizzo della vettura boema. Vittoria di classe N3, al ritorno sulla Renault Clio RS, per Luca Raspini. Il pilota spezzino, affiancato da Raffaele Corniglia, ha raggiunto la pedana d’arrivo di Pomarance in tredicesima posizione assoluta. Sfortunati ritiri per Giuseppe Iacomini e Simone Marchi, fuori causa per una rottura meccanica accusata dalla loro Subaru Impreza R4 nella prima prova speciale e per Mariano e Matilda Mariani, ritirati per problemi al motore della loro Renault Clio Williams quando si trovavano al comando della classe A7 ed in decima posizione assoluta.

 

Dalle colline pisane al Trofeo ACI Como, appuntamento conclusivo del Trofeo Italiano Rally. Sulle strade del Lario, Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni hanno concluso in seconda posizione di classe, sulla Lancia Ypsilon Rally4 schierata dal team Autotecnica 2, esemplare “gommato” Michelin utilizzato per la seconda volta dopo l’esordio al Rally del Sebino. A caratterizzare la gara è stato il fondo viscido, elemento che ha elevato ulteriormente il tasso tecnico e che ha chiamato gli interpreti del confronto a varie modifiche in termini di setup. L’equipaggio portacolori di BB Competition ha concluso in tredicesima posizione assoluta. 

Claudio Arzà è secondo assoluto al ritorno sulla Skoda Fabia RS

Articoli correlati

NEWS

Rally del Brunello, il 28-29 novembre riflettori puntati sugli sterrati senesi
L’appuntamento, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, sarà valido per il Campionato Italiano Rally Terra Storico ed aperto anche alle vetture moderne.

NEWS

Ecco le prove del 3° Rally Città di Scandicci, all'insegna della solidarietà
La gara della Reggello Motor Sport è entrata nel vivo, il periodo delle iscrizioni, che chiuderanno il 31 ottobre. Questa terza edizione pronte alcune novità sul percorso, due prove speciali nuove, per rendere la sfida ancora più intrigante, sempre prevista su due giorni. Previsto, per il 2 novembre il secondo “Rally senza barriere”, in collaborazione con “I ragazzi del sole onlus”, ANMIC e “I nuovi giorni onlus”, dando la possibilità ai diversamente abili di salire a bordo di una vera auto da corsa e provare il brivido a fianco di un pilota.

NEWS

Allo spagnolo Senra la Sprint Legend Race del Rallylegend 2025
Spettacolare e adrenalinica apertura di Rallylegend con la “Sprint Legend” che ha visto primeggiare l’equipaggio iberico. Nella giornata di oggi al centro “Lancia Delta S4 Celebration” e “30th Mc Rae Celebration” .

NEWS

Sandrin al Sebino per allenarsi sull'asfalto
Il giovane pilota di Povegliano, in preparazione per il Sanremo, scenderà in campo in uno degli eventi più attesi ed ambiti in Lombardia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page