top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

30 marzo 2025

CIRT

Mattinata movimentatissima a Radicofani: Korhola fuori per il troppo tempo perso nella sostituzione del servosterzo, Andolfi paga 9' per sostituire il motorino d'avviamento e dell’alternatore.

È stata una mattinata tutt'altro che tranquilla quella passata dall'assistenza di Radicofani. La classifica è stata rivoluzionata in quattro e quattr'otto: Benjamin Korhola, leader fino a ieri sera, si è ritirato in assistenza dopo aver considerato che avrebbe perso troppo tempo nella riparazione del servosterzo, rottosi negli ultimi metri del secondo passaggio su Castiglioncello sul Trinoro: "Non c'era abbastanza tempo per riparare l'auto: non era pronta e avevamo già preso 2' di penalità, quindi non era più possibile lottare per il risultato", ha dichiarato il finlandese.

Situazione simile quella capitata a Fabio Andolfi, che ieri sera ha vissuto la rottura del motorino d'avviamento. Uscito a spinta dal riordino notturno, l'assistenza di Friulmotor lo ha sostituito stamattina ma dopo quella riparazione ha preso a non funzionare l’alternatore, sostituito a sua volta. Questo imprevisto ha obbligato il savonese a uscire dal parco 9' dopo il suo teorico, ciò che lo ha portato a pagare 1'30" di penalità sprofondando dal 3° al 25° assoluto.

CIRT, Val d'Orcia: Korhola fuori, Andolfi paga 9 minuti

Articoli correlati

NEWS

Tommaso Ciuffi all'Adriatico per proseguire il momentum nel Campionato Italiano Rally Terra
Il pilota toscano arriva nelle Marche consapevole del proprio potenziale e del pacchetto tecnico di assoluto livello di cui dispone. L'obiettivo è quello di marcare punti e confrontarsi con i principali avversari per un risultato di spessore.

NEWS

Luca Hoelbling al Rally dell’Adriatico con Mauro Grassi e la Skoda Fabia RS Rally2 di Munaretto
Prosegue il programma sterrato del pilota veronese che il prossimo weekend tornerà in prova speciale nel Campionato Italiano Rally Terra per l’occasione riformando l’equipaggio con uno dei navigatori più esperti del settore.

NEWS

Manuele Stella cerca il tris al Rally dell'Adriatico
Il pilota di Brentin Belluno, dopo i successi di Foligno e Val d'Orcia, si ripresenta al via della gara marchigiana per proseguire la striscia positiva di risultati nel Campionato Italiano Rally Terra in Rally5.

NEWS

Mattia Scandola pronto per il Rally dell'Adriatico
Il pilota veronese vuole ripartire dalle sensazioni positive del Val d'Orcia per tradurle in performance anche sulle prove speciali marchigiane. La gara sarà veloce e tecnica con un elenco iscritti di livello.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page