top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

30 marzo 2025

CIRT

Mattinata movimentatissima a Radicofani: Korhola fuori per il troppo tempo perso nella sostituzione del servosterzo, Andolfi paga 9' per sostituire il motorino d'avviamento e dell’alternatore.

È stata una mattinata tutt'altro che tranquilla quella passata dall'assistenza di Radicofani. La classifica è stata rivoluzionata in quattro e quattr'otto: Benjamin Korhola, leader fino a ieri sera, si è ritirato in assistenza dopo aver considerato che avrebbe perso troppo tempo nella riparazione del servosterzo, rottosi negli ultimi metri del secondo passaggio su Castiglioncello sul Trinoro: "Non c'era abbastanza tempo per riparare l'auto: non era pronta e avevamo già preso 2' di penalità, quindi non era più possibile lottare per il risultato", ha dichiarato il finlandese.

Situazione simile quella capitata a Fabio Andolfi, che ieri sera ha vissuto la rottura del motorino d'avviamento. Uscito a spinta dal riordino notturno, l'assistenza di Friulmotor lo ha sostituito stamattina ma dopo quella riparazione ha preso a non funzionare l’alternatore, sostituito a sua volta. Questo imprevisto ha obbligato il savonese a uscire dal parco 9' dopo il suo teorico, ciò che lo ha portato a pagare 1'30" di penalità sprofondando dal 3° al 25° assoluto.

CIRT, Val d'Orcia: Korhola fuori, Andolfi paga 9 minuti

Articoli correlati

NEWS

Alessandro Zorzi verso il Rally del Vermentino
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, reduce dall’esperienza “training” del Rally 1000 Miglia, tornerà al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo per proseguire il proprio cammino nel Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Vermentino, l'ordine di partenza: Diana primo, Battistolli ultimo
Ecco con quale ordine i piloti scenderanno sulle prove speciali oggi e domani.

NEWS

CIRT, Vermentino: Battistolli fa sua la QS fra i colpi di scena
Non sono mancati colpi di scena nei 2,58 km della Qualifying Stage di Berchidda. Ecco com'è andata.

NEWS

CIRT, il campionato si può chiudere al Vermentino?
Risposta breve: sì. Risposta lunga: serve una concatenazione di eventi sullo stile dell'invasione delle cavallette. Ecco perchè.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page