top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

30 marzo 2025

CIRT

Mattinata movimentatissima a Radicofani: Korhola fuori per il troppo tempo perso nella sostituzione del servosterzo, Andolfi paga 9' per sostituire il motorino d'avviamento e dell’alternatore.

È stata una mattinata tutt'altro che tranquilla quella passata dall'assistenza di Radicofani. La classifica è stata rivoluzionata in quattro e quattr'otto: Benjamin Korhola, leader fino a ieri sera, si è ritirato in assistenza dopo aver considerato che avrebbe perso troppo tempo nella riparazione del servosterzo, rottosi negli ultimi metri del secondo passaggio su Castiglioncello sul Trinoro: "Non c'era abbastanza tempo per riparare l'auto: non era pronta e avevamo già preso 2' di penalità, quindi non era più possibile lottare per il risultato", ha dichiarato il finlandese.

Situazione simile quella capitata a Fabio Andolfi, che ieri sera ha vissuto la rottura del motorino d'avviamento. Uscito a spinta dal riordino notturno, l'assistenza di Friulmotor lo ha sostituito stamattina ma dopo quella riparazione ha preso a non funzionare l’alternatore, sostituito a sua volta. Questo imprevisto ha obbligato il savonese a uscire dal parco 9' dopo il suo teorico, ciò che lo ha portato a pagare 1'30" di penalità sprofondando dal 3° al 25° assoluto.

CIRT, Val d'Orcia: Korhola fuori, Andolfi paga 9 minuti

Articoli correlati

NEWS

Ciuffi si ferma al Vermentino, focus sul Rally delle Marche
Vittoria nella prova d’apertura per Ciuffi e Cigni con la Škoda Fabia RS Rally2 di Erreffe Rally Team, gara conclusa anzitempo ma leadership di campionato confermata verso il Rally delle Marche.

NEWS

Il Tricolore Terra è affare del 18° Rally delle Marche
La gara, che torna a Urbino con grande soddisfazione, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, un titolo che si giocheranno in tre, Battistolli, Ciuffi e il 18 enne Trentin. Sarà determinante anche il gioco degli scarti. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, con una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni Ottanta, la gara sarà in grado di dare una grande chiusura alla stagione.

NEWS

Marco Zanin è terzo al 22° Rally dei Nuraghi e del Vermentino e vince il Trofeo Pirelli Star Rally4 Terra
Weekend molto positivo per il trevigiano, che fa podio e vince nel Trofeo Pirelli. Ora la testa è verso il Rally delle Marche.

NEWS

Stella sul podio Rally4 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino
Il pilota veronese chiude secondo di categoria in Sardegna e conferma il titolo nel MRF Rally Trophy Italia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page