top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

21 marzo 2025

CIAR

Basso, Avbelj e Gryazin hanno chiuso tutti con lo stesso tempo lo shakedown del Rally Il Ciocco.

Tre piloti, tutti con lo stesso tempo. È così che si è concluso lo shakedown del Rally Il Ciocco, gara d'apertura di questo CIAR Sparco. Giandomenico Basso (alla prima dopo il ritorno sulla Skoda), Bostjan Avbelj e Nikolay Gryazin hanno bloccato i cronometri sul tempo di 1'35"5, mezzo secondo meglio di Roberto Daprà e con nove decimi di vantaggio su Simone Campedelli (che torna qui a correre sulle Michelin dopo tre anni fra Pirelli e MRF), a sua volta un decimo davanti a Marco Signor, campione italiano promozione in carica. Piuttosto indietro Andrea Crugnola: il campione italiano però si è un po' nascosto in questo shake senza mai mostrare davvero il tempo che aveva in canna.

Nel CIAR 2RM in testa c'è il campione in carica Gianandrea Pisani, che ha mantenuto un decimo di vantaggio su Christopher Lucchesi e un altro ancora su Davide Pesavento. Ai piedi del podio il finlandese Tuuka Kauppinen, a gennaio diventato il più giovane vincitore di sempre all'Arctic Rally, mentre ha chiuso quinto Nicolò Ardizzone, alla prima nel CIAR in Rally4.

Domani però inizia la gara vera: 47 chilometri fra Ciocco, Fabbriche di Vergemoli e Coreglia, mentre domenica sono in previsione gli ultimi 52 km con i passaggi al Ciocco (uno solo, è stata cancellata quella che sarebbe stata la PS12), Puglianella e Careggine.

Ciocco: Basso, Avbelj e Gryazin appaiati staccano lo scratch nello shakedown

Articoli correlati

NEWS

Junior, Greco guida a casa sua
Greco impone la sua legge ad Alba e a fine giornata aveva più di mezzo minuto di vantaggio su tutti. A seguire Dallapiccola e Ricciu.

NEWS

2RM, Cogni in testa sabato sera
Cogni davanti a tutti con Di Giovanni e Pisani a inseguire. Il toscano cerca anche il primo successo per Lancia. I freni rallentano Di Pietro.

NEWS

Crugnola guida dopo il primo giorno
È il varesino a guidare la classifica dopo la prima giornata. Oggi le ultime tre prove per 30 chilometri di gara.

NEWS

FLASH - A Crugnola i primi punti in questo Rally Regione Piemonte
Il varesino ha vinto la Power Stage incamerando i primi due punti ad Alba. Secondo Avbvelj, terzo Basso che resta leader nell'Italiano.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page