top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

20 ottobre 2025

CIAR

Lancia torna e si aggiudica subito il titolo Costruttori fra le tuttoavanti, mentre Skoda è trascinata anche da Basso verso la conquista dell'assoluta.

È un ritorno fortunatissimo quello di Lancia ai rally. Se le crude cifre delle Lancia Ypsilon Rally4 HF iscritte ai rally di questo CIAR non fossero bastati, ora arriva anche la conferma: Lancia ha superato Peugeot all'ultima gara e, pur avendo corso una gara in meno della Casa francese, ha vinto la classifica del CIAR Costruttori 2RM. Un titolo, questo, accolto con grande soddisfazione a Torino, dove ci si prepara ormai al debutto della Ypsilon Rally2 e al debutto nel Mondiale che arriverà già al Rallye Monte-Carlo.


Nella classifica assoluta, Skoda ha quasi doppiato Citroën per vincere un titolo che il reparto corse di Mlada Boleslav sapeva di aver conquistato già dopo il Rally di Roma Capitale di inizio luglio.


Classifica Costruttori CIAR 2RM

  1. Lancia pti 162

  2. Peugeot 148

  3. Abarth 115,5

  4. Opel 34,5

  5. Renault 34,5


Classifica Costruttori CIAR

  1. Skoda pti 188,5

  2. Citroën 107,5

  3. Toyota 79

  4. Hyundai 18,5

CIAR Costruttori: Lancia vince fra le 2RM, Skoda conquista l'assoluta

Articoli correlati

NEWS

Alba, in 84 alla seconda del CIAR e al debutto Lancia
Agli 84 del CIAR si aggiungono i 75 del CRZ, per un totale di 159 equipaggi. Otto le Lancia Ypsilon Rally4 HF, il cui trofeo monomarca inizierà fra un mese al Targa Florio.

NEWS

Toyota Gazoo Racing Italy verso il Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del CIAR
Il reparto corse di Toyota Motor Italia schiererà Fabio Andolfi al volante della GR Yaris Rally2, in attesa del completato recupero fisico di Thomas Paperini, uscito di strada al Rally Il Ciocco. Riflettori puntati sulla seconda manche della GR Yaris Rally Cup: dieci, le GR Yaris R1T 4X4 attese sulla pedana di partenza di Alba.

NEWS

Matteo Greco verso la gara di casa al #RA Rally Regione Piemonte
Dopo l’apertura del Rally di Foligno, chiuso non distante dal podio, il giovane pilota di Alba torna sulle strade amiche di casa da dove è iniziata la sua avventura nel mondo dei rally. Il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2025 si preannuncia tecnico e super combattuto.

NEWS

Michael Rendina punta in alto al #RA Rally Regione Piemonte
Il giovane pilota romano pronto a rompere gli indugi nella sua prima gara del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici 2025 con la Renault Clio Rally4 gestita da Motorsport Italia. "Sarà una sfida tostissima, ma so di avere un pacchetto super competitivo e non vedo l’ora di iniziare".

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page