top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

18 febbraio 2025

CIAR

Protagonista di punta, tra gli Over 55, del TIR nella passata stagione il pilota di Bassano del Grappa esordirà quest’anno nella massima serie tricolore.

Il 2024 è stato già un anno particolarmente consistente per Vittorio Ceccato, medaglia di bronzo tra gli Over 55 nel suo primo anno nel Trofeo Italiano Rally, ma quello che si appresta a vivere il pilota di Bassano del Grappa è il coronamento di un sogno, quello di partecipare al Campionato Italiano Assoluto Rally.


La massima serie nazionale vedrà al via il rinnovato portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto anche in questa stagione da Jteam, tentare l’assalto a quello stesso titolo che lo ha visto tra i protagonisti lo scorso anno, sempre affiancato da Daniel Pozzi con note alla mano.


La principale novità sul fronte tecnico sarà dettata dalla vettura, dato che il vicentino si siederà al volante della nuova Skoda Fabia RS Rally2, rimanendo fedele a P.A. Racing.


Altri due prestigiosi partners, Pirelli ed Atech, si uniranno a Ceccato in questo cammino.



“Essere al via del CIAR è già un grandissimo traguardo per me” – racconta Ceccato – “e possiamo dire tranquillamente che si tratta di un sogno che si realizza. Abbiamo tante sfide davanti a noi, gare mai viste e vettura totalmente nuova, ma siamo pronti ad affrontarle con il massimo dell’impegno. Avere Daniel al mio fianco e P.A. Racing alle spalle sono certezze sulla qualità del lavoro che andremo a svolgere assieme. Grazie alla famiglia Zagami ed a Jack Battaglia per averci rinnovato la loro fiducia. Grazie anche ai nuovi partners che hanno deciso di supportarci ed un particolare grazie a Veneto Gas & Power che per tanti anni è stato con noi, credendo nei nostri progetti ed affiancandoci in tutti i successi sportivi che abbiamo ottenuto.”

Ceccato alza l'asticella debutta nel CIAR

Articoli correlati

NEWS

Lancia accende Verona con una sfida ad alta tensione
A Verona ci sono 24 al volante della vettura Lancia, tra cui ben 19 piloti Under35 in corsa per un posto nella squadra ufficiale ERC 2026. Prosegue così la stagione sportiva di Lancia dopo lo strepitoso debutto all’iconica Targa Florio con le prime quattro posizioni del CIAR 2RM occupate dalla Ypsilon Rally4 HF e dieci esemplari nelle prime quattordici.

NEWS

Rendina a Verona per difendere la leadership nel Trofeo Pirelli
Il giovane pilota romano affronterà per la prima volta il Rally Due Valli in un’edizione che, molto diversa dalle precedenti, potrebbe offrire delle sorprese anche relativamente agli equilibri in campo.

NEWS

Il punto sulla GR Yaris Rally Cup in vista del Due Valli
Nove, le GR Yaris R1T 4x4 alla partenza della manche valida per la GR Yaris Rally Cup, campionato monomarca che vede, dopo la Targa Florio, le prime tre posizioni della classifica assoluta regolate da un margine di soli tre punti.

NEWS

Cosa vuol dire Umby a Erbezzo
L'elenco del Due Valli è pieno di talenti e con 25 Lancia Ypsilon, ma vede anche il ritorno di Umberto Scandola. Un tuffo al cuore, pieno di emozioni.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page