top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 aprile 2025

ALTRE GARE

L’equipaggio valtellinese già vincitore della passata edizione, prende il comando della serie regionale grazie ad un’altra gara strepitosa maturata sulle strade bergamasche del Prealpi Orobiche. Salgono anche Colombi e Pederzani.Prossima gara il Coppa Valtellina di fine aprile.

Se il Rally dei Laghi aveva dato il via alla serie Lombardia Rally Cup, il Prealpi Orobiche ha iniziato a plasmare una classifica che, di gara in gara, andrà sempre più a delinearsi grazie alla gratuità di partecipazione per tutti i licenziati in un Automobile Club di Lombardia.

Sulle speciali di Valserina, Dossena e Valtaleggio, il 39° Rally delle Prealpi Orobiche di fine marzo ha incoronato il duo locale Marco Colombi ed Angelica Rivoir che su Skoda ha raggiunto in classifica il vincitori del Laghi Andrea Crugnola; entrambi contano una partecipazione e quindi si trovano a quota 18 punti.

Due gare svolte e due vittorie di Rally4 portano in vetta alla graduatoria provvisoria Moreno Cambiaghi, 32enne driver di Traona, in Valtellina. Insieme a Giulia Paganoni, il pilota della Peugeot 208 turbo sta mostrando la volontà di bissare il successo della passata edizione quando risultò, al termine della stagione, il vincitore assoluto della LRC: ora per lui sono già 20 i punti in classifica e la prospettiva di allungare è ghiotta visto che uil terzo appuntamento si svolgerà sulle strade amiche della Valtellina.

Sale a 14 punti il varesino Riccardo Pederzani, anch’esso con due gare su due all’attivo. Con la bergamasca Martina Omacini, il pilota di Comerio ha scavalcato il conterraneo Giuseppe Dipalma (13 pt.) il quale è stato raggiunto anche da Loris Ghelfi che a San Pellegrino Terme ha sì festeggiato il terzo posto assoluto insieme a Barbara Melesi ma ha goduto dei punti del secondo visto che Tempestini batteva bandiera rumena. Il Prealpi Orobiche ha assegnato punti importanti anche ai comaschi Luca Volonté e Alex Vittalini nonché a Michel Della Maddalena, tutti saliti a quota 12.

La coperta è ancora molto corta e le sole due gare sin qui disputate non possono ancora essere un vero riferimento in quanto il calendario 2025 prevede ben otto gare.

Prossimo round della Lombardia Rally Cup sarà il Coppa Valtellina che con la validità per il Trofeo Italiano Rally, porterà in provincia di Sondrio parecchi concorrenti che potranno scombussolare ancora una volta la classifica. La sessantottesima edizione della gara prenderà il via da Sondrio e si chiuderà a Chiesa Valmalenco i prossimi 26 e 27 aprile.

Cambiaghi-Paganoni in testa alla Lombardia Rally Cup dopo le prime due gare

Articoli correlati

NEWS

Ecco il nuovo Rally Città di Schio
Una sola giornata di sfide e sei prove speciali in totale, ricavate dalla tradizione, sono l’offerta della competizione che torna il 19 e 20 settembre con una nuova organizzazione e con un programma particolarmente snello. Prevista anche la gara storica.

NEWS

In Monferrato comanda Carron
Colpi di scena nel finale, sul podio salgono Ronzano e Branche. Il Rally Vigneti Monferrini Storico va a Giuseppe Collura e Federico Di Leo.

NEWS

Al Monferrato pronti 58 moderni e 13 storici
58 vetture moderne e 13 auto storiche sono pronte alla sfida tra i vigneti del Monferrato.

NEWS

Il Colline Metallifere sbarca a Pomarance
La decisione presa da MaremmaCorse 2.0 alla luce delle proposte e del significativo sostegno arrivati dal Comune di Pomarance. L’amministrazione della cittadina in Valdicecina è capofila di un progetto che vuole valorizzare sempre più la zona, che nel passato ha avuto benefici dal passaggio delle corse su strada, dal Rally “Alta Valdicecina” alla Ronde di Pomarance.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page