top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 luglio 2025

CRZ

Dopo il brutto incidente del Ciocco, il giovane lucchese torna in gara in Rally4

Ci sono belle notizie in Toscana. Christopher Lucchesi tornerà in gara al Rally Coppa Città di Lucca, dove salirà nuovamente a bordo di una Peugeot 208 Rally4 curata da GF Racing: al suo fianco ci sarà Federica Mauri invece del suo navigatore abituale Enrico Bracchi, impegnato in un impegno concomitante.


Sfumato l'impegno nel CIAR a causa di quel tremendo botto arrivato nell'ultima speciale della gara toscana, Lucchesi non si è dato per vinto e dopo aver fatto nuovamente capolino nei parchi assistenza lavorando come meccanico ora si siede al posto che gli compete, il sedile di sinistra: "Sono stati mesi abbastanza duri, sia per rimettermi fisicamente che anche psicologicamente e per questo devo dire grazie alla Scuderia Pintarally Motorsport e a GF Racing per la vicinanza, oltre ovviamente alla mia famiglia", è il primo commento di Christopher in vista del suo ritorno in gara: "In questi mesi di stop mi sono estraniato un po’ dalle corse, ma ho sentito comunque forte l’affetto di tante persone ed ora che riprendo, voglio far bene anche per questo, per ringraziare tutti della vicinanza. Cosa dico? Nulla, spero che il tornare al volante porti nuovi stimoli e voglio ringraziare anche la mia nuova copilota Federica Mauri che ha accettato di buon grado la mia chiamata. Faremo del nostro meglio, di sicuro, ma senza troppe pressioni", ha detto.


Il suo ritorno è una bellissima notizia per tutti gli appassionati. La sua velocità è mancata molto nell'Italiano, ma soprattutto l'enorme spavento calato su tutti quanti dopo aver visto le immagini del suo schianto potranno finalmente essere cancellate dal sorriso inconfondibile che gli si stampa in faccia quando fa la cosa che gli piace di più. Guidare, e andando forte.

Buone notizie, Lucchesi torna in gara a Lucca

Articoli correlati

NEWS

Il 43° Rally di Casciana Terme lancia la volata alla CRZ 7
Per la penultima prova della serie regionale, l’organizzazione Laserprom 015, proporrà lo stesso format della passata edizione, con riconfermata la “superprova” di Pontedera del sabato sera. Iscrizioni prossime all’apertura, prevista per venerdì 8 agosto.

NEWS

Tutto pronto per il 22° #Timetorally Rally Città di Scorzè: si corre il 2-3 agosto
La gara scorzetana, in programma il 2-3 agosto, è pronta a far rombare i motori nella pianura di Venezia, Padova e Treviso.

NEWS

Il Rally del Friuli va a Manzano per l'edizione numero 60: si corre il 25-26 ottobre
Mantenuta la validità per la Coppa Rally di Zona, la gara proseguirà la propria grande storia con nuovi stimoli e tornando a riproporre la sfida per le vetture storiche, nel segno della tradizione.

NEWS

Ivan Carmellino e Serena Manca vincono il Rally di Castiglione
Per il pilota di Borgosesia al via sulla Skoda Fabia questa è la seconda vittoria consecutiva. Grande prova per Paolo Porta e Andrea Quistini secondi assoluti sulla Skoda Fabia. Sul terzo gradino di un podio tutto Skoda gli svizzeri Sebastien Carron e Lucien Revaz.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page