top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

18 luglio 2025

CRZ

La gara scorzetana, in programma il 2-3 agosto, è pronta a far rombare i motori nella pianura di Venezia, Padova e Treviso.

È tutto pronto per il 22° #Timetorally Rally Città di Scorzè, in programma sabato 2 e domenica 3 agosto quale terza gara della Coppa Rally di Zona 5 e quinta di Alpe Adria Cup e Alpe Adria Trophy. Il quartier generale sarà posto a Scorzè, all’interno del centro parrocchiale Consortium mentre il parco assistenza avrà luogo in via Roma e il riordino sarà allestito lungo via Padova.

 

La gara organizzata dalla Asd Scorzè Corse si disputerà lungo 65,23 chilometri di prove speciali e l’azione scatterà nella tarda mattinata di sabato 2 agosto con lo shakedown ricavato su un tratto della celebre prova speciale di Zero Branco: partenza da via Rossini, nel territorio di Scorzè, quindi il famoso salto del cavalcavia autostradale immette in via Verdi e quindi in via Tasca, dove il fine prova chiudere nel territorio di Zero Branco i 2,28 chilometri del primo assaggio di gara.

 

Il rally scatterà alle 20.45 di sabato da via Roma, con gli equipaggi che si dirigeranno verso l’ex base missilistica di Peseggia per disputare i primi 2,55 chilometri cronometrati della SPS Base, ormai un punto di riferimento per piloti e appassionati: la speciale scatterà alle 21.11, con la prima vettura che tornerà a Scorzè per fare entrare nel riordino notturno di via Padova alle 21.30.

 

Il giorno successivo, domenica 3 agosto, sono in programma i restanti 62,68 chilometri di prove speciali. La prova regina, quella del Fassinaro (12,50 chilometri) verrà percorsa due volte, mentre le vetture gareggeranno lungo le prove di Zero Branco (7,40 chilometri) e Piombino Dese (5,16 chilometri) per tre volte nel corso della giornata. La gara, che attraverserà quindi le Province di Venezia, Treviso e Padova, si concluderà alle 18 in punto sul palco d’arrivo allestito dall’organizzazione in via Roma, a Scorzè.

 

È già possibile iscriversi al 22° #Timetorally Rally Città di Scorzè, una possibilità che sarà garantita fino alle 23.59 di venerdì 25 luglio.

 

Daniele Codato, presidente Asd Scorzè Corse:

“Sono lieto di poter presentare l’edizione numero 22 del #Timetorally Rally Città di Scorzè, una gara che anno dopo anno è entrata sempre di più nel tessuto profondo del rallismo triveneto e non solo. I nostri sforzi sono stati rivolti a presentare un’edizione 2025 divertente per piloti e appassionati, senza tralasciare come sempre facciamo tutti gli aspetti legati alla sicurezza. Torniamo con il quartier generale, l’assistenza e il riordino a Scorzè, la città che ci ha ospitato fin dalla prima edizione, dopo la bellissima accoglienza che ci ha riservato l’anno scorso il Comune di Zero Branco. Ringrazio per il sostegno ricevuto tutte le amministrazioni comunali coinvolte nel percorso di gara, senza le quali non avremmo potuto mandare in scena la nostra gara. E ora, buon rally a tutti!”.

Tutto pronto per il 22° #Timetorally Rally Città di Scorzè: si corre il 2-3 agosto

Articoli correlati

NEWS

Matteo Greco chiude secondo di Rally4 al Rally il Grappolo
Weekend positivo per il pilota di Alba nella gara test in vista del Rally Due Valli, con un finale in crescita e indicazioni importanti sulla Lancia Ypsilon HF Rally4.

NEWS

Un “Grappolo” amaro per Vincenzo Torchio ed Alessandro Mattioda
Per il pilota di Celle Enomondo ed il navigatore di Roppolo, la gara astigiana si chiude con un amaro ritiro.

NEWS

Il 5-6 giugno torna il XXXI Rally Internazionale Golfo dell’Asinara sugli asfalti sardi del Nord-Ovest
La manifestazione firmata dall’Automobile Club Sassari si disputerà venerdì 5 e sabato 6 giugno con partenza da Castelsardo, arrivo a Porto Torres, parco assistenza e chiusura della prima tappa nel cuore di Sassari.

NEWS

Nove prove per l'Appennino Reggiano edizione 2026
L’iconica gara organizzata da Maremma Corse 2.0 con il supporto della Commissione Sportiva di Automobile Club Reggio Emilia è pronta nei dettagli con un tracciato confermato come la passata edizione. Nove le prove speciali in programma per questo quarto appuntamento della Coppa Rally di zona 6.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page