top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 novembre 2025

CIRT

Il contatto con un tombino mette fine alle speranze tricolori di Ciuffi, ritiratosi stamattina.

Il contatto con un tombino ha messo fine alla gara di Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni, ritiratisi dal Rally del Brunello nel corso della prima prova speciale della giornata di oggi, sabato, mentre occupava la terza posizione assoluta.


Ciuffi stava cercando di riprendere Giovanni Trentin, conditio sine qua non per lui per vincere questo Italiano. Ora il trevigiano, navigato da Alessandro Franco, è terzo una posizione indietro rispetto ad Alberto Battistolli e Simone Scattolin: in questo momento Trentin sarebbe comunque campione, perchè per bissare il successo tricolore Battistolli dovrebbe vincere con Trentin quarto o dovrebbe fare secondo con Trentin ottavo.


In testa a tutti c'è Benjamin Korhola, che insieme a Kristian Temonen sta finalmente mettendo in mostra il suo enorme potenziale. Dopo la seconda Torrenieri ha 19"6 su Battistolli e 28"5 su Trentin, ormai quasi in gestione consapevole di come questo risultato lo porterebbe a diventare il più giovane campione italiano di sempre.

Brunello: Ciuffi si ritira, per l'Italiano restano Trentin e Battistolli

Articoli correlati

NEWS

Vermentino sfortunatissimo per Lamonato
Un problema di natura tecnica, durante lo shakedown, blocca il Nuraghi e Vermentino del pilota di Valdobbiadene, ancora in corsa per la Coppa nel CIRT.

NEWS

Marchioro e Stella campioni, Tosetto rilancia la sfida nel Raggruppamento B
L’MRF Rally Trophy Italia celebra i primi verdetti 2025 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Il veneto torna al successo e tiene aperta la lotta per il titolo.

NEWS

Trentin vince il Rally dei Nuraghi e del Vermentino ed è in testa al CIRT
Trentin vince la seconda gara di fila e passa in testa al campionato. Battistolli fora sull'ultima speciale, podio completato da Korhola.

NEWS

Lotta fra Trentin e Battistolli per il Vermentino 2025
Si va delineando una lotta a due per la vittoria del Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2025: Trentin e Battistolli sono in 7"3. Battaglia anche per il terzo posto fra Giacomo Costenaro e Benjamin Korhola.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page