top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 novembre 2025

CIRT

Il contatto con un tombino mette fine alle speranze tricolori di Ciuffi, ritiratosi stamattina.

Il contatto con un tombino ha messo fine alla gara di Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni, ritiratisi dal Rally del Brunello nel corso della prima prova speciale della giornata di oggi, sabato, mentre occupava la terza posizione assoluta.


Ciuffi stava cercando di riprendere Giovanni Trentin, conditio sine qua non per lui per vincere questo Italiano. Ora il trevigiano, navigato da Alessandro Franco, è terzo una posizione indietro rispetto ad Alberto Battistolli e Simone Scattolin: in questo momento Trentin sarebbe comunque campione, perchè per bissare il successo tricolore Battistolli dovrebbe vincere con Trentin quarto o dovrebbe fare secondo con Trentin ottavo.


In testa a tutti c'è Benjamin Korhola, che insieme a Kristian Temonen sta finalmente mettendo in mostra il suo enorme potenziale. Dopo la seconda Torrenieri ha 19"6 su Battistolli e 28"5 su Trentin, ormai quasi in gestione consapevole di come questo risultato lo porterebbe a diventare il più giovane campione italiano di sempre.

Brunello: Ciuffi si ritira, per l'Italiano restano Trentin e Battistolli

Articoli correlati

NEWS

Brunello, Pesavento spariglia e vola in testa nella lotta per il Terra
Il vicentino vola sulle strade ex Sanremo ed è in testa alla classifica del Brunello davanti a Trentin, Korhola, Tiramani, Ciuffi e Battistolli.

NEWS

Brunello, Trentin vince la QS e parte 15°: ecco l'ordine di partenza
Il diciottenne di Montebelluna segna il primo scratch e sceglie la miglior posizione di partenza. Ciuffi secondo, Battistolli sesto.

NEWS

Angelo Pucci Grossi al via del Rally del Brunello
Il pilota riminese portacolori di Scuderia Malatesta avrà a disposizione la vettura schierata dal team Delta Rally ed equipaggiata con fornitura MRF Tyres a distanza di otto mesi dall’ultima occasione. Al suo fianco siederà ancora Francesco Cardinali.

NEWS

Lamonato pronto al Brunello
Terzo in 4WD e quarto tra gli Over 55 il pilota di Valdobbiadene tornerà in Toscana per l'ultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page