top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

28 novembre 2025

CIRT

Il vicentino vola sulle strade ex Sanremo ed è in testa alla classifica del Brunello davanti a Trentin, Korhola, Tiramani, Ciuffi e Battistolli.

La gente al Brunello probabilmente si divertirebbe lo stesso, ma Davide Pesavento sta dando loro un motivo in più per farlo. Chi è in prova assicura "passaggi da schiaffoni", sempre al limite e quasi oltre. Chi non c'è e guarda i tempi assiste a un ragazzino alla prima in Rally2 che alla fine del primo giro guida la classifica dell'ultima gara del Terra con 3"3 su Giovanni Trentin, 4"5 su Benjamin Korhola, 8"8 su Christian Tiramani, 9"9 su Tommaso Ciuffi e 11"0 su Alberti Battistolli.


Il pilota Hawk Racing Club ha dominato alla grandissima la speciale lunga, la Cosona, dove è passato dal quinto al primo posto dopo aver terminato comunque in scia i passaggi sulla Radi. A Trentin la situazione sta bene e anzi ha assicurato che se dovesse servire sarebbe pronto a spingere anche di più, mentre Korhola ha spiegato di dover comunque prendere confidenza con strade che soprattutto nella seconda parte della Cosona sono piuttosto scivolose.


Ottima prima parte di gara che per Tiramani, con Ciuffi un po' tradito dalle strade scivolose ma che promette battaglia: per vincere l'Italiano deve assolutamente stare davanti a Trentin, altrimenti il Terra 2025 prenderebbe per il secondo anno consecutivo la strada del Veneto: "Il gap non mi preoccupa minimamente, ho recuperato distacchi ben più importanti", ha detto il toscano. Inizio gara un po' più difficile per Battistolli, che tenterà di recuperare nel resto della corsa.

Brunello, Pesavento spariglia e vola in testa nella lotta per il Terra

Articoli correlati

NEWS

Adriatico, Ciuffi in testa ma selva di ritiri nella PS3: out Fontana, Costenaro e Farina
Il toscano guida il Rally Adriatico dopo le prime tre prove speciali, con quella di Gagliole che si è confermata una vera e propria tagliola.

NEWS

Adriatico, Fontana il più veloce nella Qualifying Stage
Al rientro nel Terra, Fontana centra il miglior tempo nella Qualifying Stage davanti a Grossi e Costenaro. Ecco l'ordine di partenza.

NEWS

Rally Adriatico, sfida a sei per un Terra ancora apertissimo
Cinque gli indiziati per la vittoria finale a Cingoli: Bulacia, Ciuffi, Battistolli, Andreucci e Fontana si giocano il successo a Cingoli, in un Terra tiratissimo.

NEWS

Aperte le iscrizioni al 54° San Marino Rally, in programma il 19-20 giugno
Il 12 giugno termine ultimo per le adesioni alla gara organizzata da FAMS Federazione Auto Motoristica Sammarinese. Percorso identico per i tre grandi confronti sul fondo sterrato tra San Marino e Montefeltro: Campionato Italiano Rally Terra, gli “Junior” del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e l’11° San Marino Historic Rally, valido per il CIRTS.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page