top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

16 settembre 2026

CRZ

Assieme a Falzone il portacolori del Rally Team New Turbomark chiude al terzo posto il rally vicentino dal quale arrivano verdetti che portano soddisfazioni e positive considerazioni.

Per Manuel Sossella il recente 34° Rally Città di Schio è stato caratterizzato, tra le tante, dal numero 3: era il numero di gara assegnato, ed è stato il piazzamento finale nella classifica assoluta. A quasi tre mesi dall’ultimo rally disputato, Sossella è tornato al volante della Skoda Fabia RS della PA Racing, gommata Pirelli, ritrovando Gabriele Falzone al suo fianco. Il duo portacolori del Rally Team New Turbomark, una volta visto l’elenco degli iscritti, si era dato come obiettivo quello di puntare al terzo posto assoluto e, visto l’esito finale, il risultato è stato conseguito con visibile soddisfazione da parte del pilota vicentino e del suo navigatore.


“Trovarmi a duellare con due piloti professionisti quali Nucita e Trentin, ai quali vanno i miei complimenti – racconta Sossella – oltre a tutti gli altri piloti su vetture Rally 2 mi ha fatto capire che anche in considerazione dell’esiguo programma stagionale, il terzo posto assoluto era la posizione alla quale puntare. Assieme a Gabriele ci sono riuscito e questo grazie anche al perfetto rendimento della Fabia gommata Pirelli che PA Racing ci ha fornito, dandoci una garanzia in più per affrontare al meglio il Città di Schio ritornato ai livelli che gli competono. Ho patito un po’ al venerdì sulla Pedescala ma nelle restanti prove, grazie ad un continuo confronto con i tecnici di PA e le indicazioni ricevute dal nostro direttore sportivo Matteo Bottacin, ho migliorato il feeling con la Fabia RS ritenendomi alla fine soddisfatto di quanto messo in atto tra venerdì e sabato della scorsa settimana. Colgo l’occasione, una volta di più, per ringraziare PA Racing in primis, i miei sostenitori, che con immutata passione supportano l’attività sportiva, la scuderia Rally Team New Turbomark, i miei ricognitori, la mia famiglia che mi segue con inesauribile entusiasmo e tutte le persone che seguono con passione le mie gare dopo tanti anni”.


Analizzando la prestazione di Sossella si nota un netto miglioramento nella seconda giornata, con un sensibile miglioramento specie nella ripetizione della “Santa Caterina”, prova principe del Città di Schio e quella che maggiormente metteva in risalto le doti di guida; l’aver realizzato due volte il secondo tempo assoluto è la conferma del buon passo tenuto da Sossella soprattutto nella seconda tappa dove, una volta raggiunta la terza posizione finale, l’ha difesa fino all’epilogo di un rally che va in archivio con piena soddisfazione.

Bronzo al Città di Schio per Manuel Sossella

Articoli correlati

NEWS

La Porto Cervo Racing Team festeggia la vittoria tra le scuderie nella CRZ 10
La stagione nella Coppa Rally Zona 10 si è conclusa con la vittoria tra le scuderie della Porto Cervo Racing. L'ultimo round è stato il 13° Rally Terra Sarda, corso in Ogliastra, dove i portacolori hanno regalato al Team un'altra coppa scuderia.

NEWS

Patrizia Sciascia chiude in terza posizione assoluta il Rallye Sanremo Leggenda
La pilota sanremese, coadiuvata alle note da Piercarlo Capolongo, raggiunge così il primo podio stagionale ed il secondo in carriera sulla Skoda Fabia RS Rally2 del team Balbosca.

NEWS

Scettri vince l'A7 nella CRZ 5
Bis del pilota di Lozzo Atestino che, assente giustificato al Friuli Venezia Giulia, si concentra già sull'imminente finale nazionale in Sicilia.

NEWS

Zavagno e Scettri vincono nella CRZ 5 per il Rally Team
Il primo fa sua la R2 ed il secondo è il migliore tra le A7 mentre Rally Team, per un solo punto, manca la medaglia d'oro tra le scuderie.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page