top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 aprile 2026

CRZ

Il pilota bresciano costretto allo stop nelle fasi iniziali di gara, è stato impegnato al volante della Skoda Fabia RS condivisa con Marco Zegna.

Si è concluso prematuramente il Rally Prealpi Orobiche di Flavio Brega. Il driver bresciano ha dovuto abbandonare il confronto - valido come secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 3 – per una “toccata” accusata nel tratto finale della prima prova speciale, evento che ha costretto l’equipaggio al ritiro. Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team era al via della gara lombarda al volante della Skoda Fabia RS schierata da MM Motorsport e condivisa con Marco Zegna, confermando la stessa line-up tecnica e sportiva già vista nella fase di avvio stagionale.


Un epilogo amaro, arrivato in una fase in cui l’obiettivo era quello di dare continuità alle buone indicazioni emerse nel precedente Rally Internazionale dei Laghi e proseguire nel percorso di crescita intrapreso all’interno della programmazione di Zona 3.


“Siamo dispiaciuti per come è andata – il commento di Flavio Brega – perché una toccata nelle ultime curve della prima prova ci ha costretto al ritiro, impedendoci di esprimerci. Ci dispiace soprattutto per il team, che ci ha messo a disposizione una vettura al top, e per i nostri partner, che ci supportano con grande impegno e passione.”


Archiviato quindi l’appuntamento bergamasco, lo sguardo di Flavio Brega è già rivolto al prosieguo della stagione, con l’obiettivo di tornare protagonista e concretizzare il potenziale espresso nelle prime uscite.

Brega si ferma al Prealpi Orobiche ma pensa già al Rally del Friuli

Articoli correlati

NEWS

Il Rally degli Abeti e Abetone è di Gasperetti-Ferrari
Con 93 iscritti in totale, la 42^ edizione della gara organizzata dalla AS Abeti Racing ha dato il via idealmente alla stagione turistica sulla Montagna Pistoiese, riversando centinaia di appassionati di motorsport sulle strade di una gara quest’anno resa ancora più avvincente dal percorso in ampia parte rivisitato, pur mantenendo le linee della tradizione. Il colpo di scena iniziale della domenica, con BIzzarri fuori causa per incidente, ha spianato la strada al pilota di Abetone, che ha firmato il suo undicesimo sigillo, riscattando in pieno la delusione del repentino ritiro dell’anno passato. Ai posti d’onore Silvestri-Marraccini (Skoda Fabia R5) e Ciardi-Tondini (Renault Clio Rally3). Tra le due ruote motrici il migliore è stato il lucchese Fanucchi, con una Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Stefano Bizzarri prepara l'attacco nel suo Rally degli Abeti
Il pilota di Maresca, dopo la convincente performance del Trofeo Maremma del mese scorso al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto e gommata Pirelli, questo fine settimana sarà al via nella gara che lo ha visto nascere come pilota, puntando ad un nuovo risultato di rilievo.

NEWS

Tutto pronto al Rally di Reggello, Incisa e Figline Valdarno
Il 14 e 14 giugno, quarta prova della Coppa Rally di Zona 7, proporrà come consuetudine la gara “storica”. Dal 15 maggio al 6 giugno iscrizioni aperte.

NEWS

L'Abeti 2025 fra novità e tradizione
Un’edizione all’insegna del rinnovamento ma sulla scorta della tradizione, quella di quest’anno della gara “più verde d’Italia”, che non mancherà di certo di soddisfare i palati “più fini”. Chiusura iscrizioni il 9 maggio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page