top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 aprile 2026

CRZ

Il pilota bresciano costretto allo stop nelle fasi iniziali di gara, è stato impegnato al volante della Skoda Fabia RS condivisa con Marco Zegna.

Si è concluso prematuramente il Rally Prealpi Orobiche di Flavio Brega. Il driver bresciano ha dovuto abbandonare il confronto - valido come secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 3 – per una “toccata” accusata nel tratto finale della prima prova speciale, evento che ha costretto l’equipaggio al ritiro. Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team era al via della gara lombarda al volante della Skoda Fabia RS schierata da MM Motorsport e condivisa con Marco Zegna, confermando la stessa line-up tecnica e sportiva già vista nella fase di avvio stagionale.


Un epilogo amaro, arrivato in una fase in cui l’obiettivo era quello di dare continuità alle buone indicazioni emerse nel precedente Rally Internazionale dei Laghi e proseguire nel percorso di crescita intrapreso all’interno della programmazione di Zona 3.


“Siamo dispiaciuti per come è andata – il commento di Flavio Brega – perché una toccata nelle ultime curve della prima prova ci ha costretto al ritiro, impedendoci di esprimerci. Ci dispiace soprattutto per il team, che ci ha messo a disposizione una vettura al top, e per i nostri partner, che ci supportano con grande impegno e passione.”


Archiviato quindi l’appuntamento bergamasco, lo sguardo di Flavio Brega è già rivolto al prosieguo della stagione, con l’obiettivo di tornare protagonista e concretizzare il potenziale espresso nelle prime uscite.

Brega si ferma al Prealpi Orobiche ma pensa già al Rally del Friuli

Articoli correlati

NEWS

Grande fermento intorno alla 60^ Coppa Città di Lucca
La manifestazione, valida per la Coppa Rally di Zona 7, è in programma sabato 2 e domenica 3 agosto. In programma una prova spettacolo, a Lucca, con la possibilità di assistervi in totale sicurezza. Iscrizioni aperte da giovedì 3 luglio.

NEWS

Flavio Brega alla chiamata del Rally di Montecatini Terme e Valdinievole
Dopo aver conquistato il podio assoluto al recente Rally di Reggello, il pilota di New Turbomark Rally Team torna al volante della Skoda Fabia RS, sulle strade della provincia di Pistoia. Grande partecipazione al “FLY Day”, evento dedicato ai marchi partner che li ha coinvolti nelle giornate di martedì in Slovenia.

NEWS

Luca Artino atteso protagonista al Rally Montecatini Terme e Valdinievole
Il pilota di Lamporecchio sarà al “via” sulla Skoda Fabia RS del team MM Motorsport, vettura che condividerà ancora con il copilota Leonardo Matteoni.

NEWS

Il 40° Rally Montecatini e Valdinievole in formato ERC
La tanta attesa, il fermento per l’edizione che segna il ritorno della competizione nella città termale, vengono soddisfatti da un elenco iscritti di alto livello, caratterizzato dalla presenza, tra i 69 iscritti, del leader del Campionato Europeo Rally Miko Marczyk, che ha scelto la gara e le sue caratteristiche per preparare il prossimo impegno di Roma della settimana prossima.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page