top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

28 maggio 2025

CRZ

Vincitore della serie in terza zona nel 2024, tra le K10, il pilota di Pozzonovo affronterà l'Emilia Romagna, supportato dall'Amministrazione Comunale.

In tanti si sono chiesti come mai l'avvio della Coppa Rally ACI Sport di terza zona non abbia visto tra i protagonisti della K10 il campione in carica, Manuel Bonfadini, ma il pilota di Pozzonovo ha deciso di alzare ulteriormente l'asticella. Nuova stagione e nuova sfida con il portacolori di Bluthunder Racing Italy che ha finalmente sciolto le riserve, definendo un programma che lo vedrà al via della CRZ in zona sei.


Mi è dispiaciuto un sacco non poter tornare a correre nella terza zona per difendere il titolo conquistato nel 2024” – racconta Bonfadini – “ma, a causa di motivi di lavoro, ho dovuto dirottare il mio impegno su un calendario più agevole, che mi permettesse di partire un po' più avanti nell'annata e che contasse meno eventi da disputare. Volendo provare contesti nuovi abbiamo deciso di prendere parte alla zona emiliano romagnola, profondamente diversa da quanto sono abituato a vivere al volante. Sarà una sfida particolarmente stimolante per me.”


Emilia Romagna nel mirino del patavino che si presenterà quindi al via del prossimo Rally Appennino Reggiano (dal 20 al 22 Giugno), proseguendo poi con il Rally di Salsomaggiore Terme (dal 1 al 3 Agosto) e con il Rally Alto Appennino Bolognese (dal 12 al 14 Settembre). Sul fronte tecnico nessuna novità con Bonfadini atteso al volante della sua Peugeot 106 Rallye Kit Car curata dalla sua Assoclub Motorsport, mentre il prestigio sarà arricchito dal patrocinio ricevuto dal Comune di Pozzonovo che lo supporterà in forma ufficiale.


L'amministrazione comunale di Pozzonovo ha deciso di concedere il patrocinio a Manuel Bonfadini perché riteniamo che il suo impegno e la sua passione siano un esempio positivo per la nostra comunità” – racconta Raffaele Lusiani, vicesindaco di Pozzonovo – “rappresentando infatti un esempio ideale dei valori di determinazione e sportività che va senz'altro promosso. Siamo convinti che il suo successo possa contribuire a valorizzare l'immagine del nostro territorio ed a promuovere la passione per lo sport tra i giovani della nostra comunità. Riteniamo importante promuovere la crescita dei nostri giovani talenti locali, lo abbiamo fatto in passato per altri sportivi, perchè rientra perfettamente nella nostra mission". "Grazie di cuore a tutta l'Amministrazione Comunale di Pozzonovo” – gli fa eco Bonfadini – “e per me sarà tanto un onore quanto uno stimolo portare in campo gara il mio territorio.”


Il successo nella zona sarà obiettivo fondamentale per Bonfadini, desideroso di tornare a calcare il palcoscenico prestigioso della Finale Nazionale Coppa Italia Rally, prevista quest'anno dal 14 al 16 di Novembre in occasione del Rally Tirreno Messina. Qualora la situazione di campionato gli sorridesse non è da escludere la partecipazione al Rally 1000 Miglia, tappa del Trofeo Italiano Rally che andrà in scena dal 19 al 21 Settembre, che gli garantirebbe un'opportunità importante anche in ottica di Michelin Trofeo Italia.


Se le prime tre di zona andranno bene pensiamo di inserire anche il 1000 Miglia nel programma stagionale” – conclude Bonfadini – “perchè è una gara alla quale tengo particolarmente, essendo nato ad Iseo. Per questo è presto, vedremo strada facendo.”

Bonfadini cambia zona e va in Emilia, supportato dal suo Comune

Articoli correlati

NEWS

È un Rally Terra Sarda da grandi firme: Ogliastra pronta ad accogliere le stelle del rallismo internazionale
L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing ed in programma nel fine settimana, chiamerà sulla pedana di partenza sessantuno vetture, al centro del confronto moderno e storico. La gara, oltre ad essere valida per il TER Series, per il TER – Tour European Rally e per il TER – Historic, sarà decisiva per le sorti della Coppa Rally di Zona 10.

NEWS

Campanaro debutta in Rally2 a Pistoia
In pausa dallo scorso luglio, il pilota pistoiese questo fine settimana aggiunge un importante tassello alla sua carriera portando in gara per la prima volta una vettura da assoluto.

NEWS

La CRZ 7 termina con 83 iscritti a Pistoia
Tutto pronto per l’ultimo atto del campionato regionale, con un plateau di iscritti assai interessante, capace di portare la sfida ai massimi livelli di adrenalina. Favorito il reggiano Rusce, attenzione al frusinate Tribuzio, al capoclassifica Vargiu, Bizzarri e a Silvestri. Prevista la diretta streaming e TV della prima prova speciale di Arcigliano, dalle ore 17,50, a cura di Sport Cultura.tv.

NEWS

Ci si può iscrivere al Rally di Pomarance
Il nuovo percorso della gara che tornerà sulle celebri prove speciali del “Valdicecina” di qualche anno fa è nel vivo della propria fase pre-event: le iscrizioni saranno accolte fino al 17 ottobre. Il Comune di Pomarance è capofila di un progetto che vuole valorizzare sempre più la zona, che nel passato ha avuto benefici dal passaggio delle corse su strada, dal Rally “Alta Valdicecina” alla Ronde di Pomarance.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page