top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

30 luglio 2025

CRZ

La Coppa Rally ACI Sport di zona sei, tra le K10, si giocherà in due round secchi con il pilota di Pozzonovo deciso a pareggiare il conto con la sorte.

È stato indubbiamente un epilogo sfortunato, quello vissuto da Manuel Bonfadini nella prima stagionale all'Appennino Reggiano, ma il ritiro dopo il primo loop di speciali, dettato da un problema tecnico al catalizzatore, non ha inciso più di tanto sull'economia del pilota di Pozzonovo che, a conti fatti, ripartirà da una situazione di parità. Il contemporaneo ritiro dell'unico rivale, frenato sul finale, ha di fatto ridotto la lotta per il titolo a due soli appuntamenti, senza alcuna possibilità di appello, ad iniziare dal prossimo Rally di Salsomaggiore Terme, penultimo atto della Coppa Rally ACI Sport di zona sei. Decisamente più ardua la scalata al vertice del Michelin Trofeo Italia, in un'area B di terzo raggruppamento dove la concorrenza, vantando più partenze all'attivo, è decisamente in fuga.


Siamo pronti per tornare a giocarci il titolo e l'accesso alla finale nazionale” – racconta Bonfadini – “perchè le disavventure altrui hanno sostanzialmente azzerato anche le nostre sfortune reggiane. Tra le K10 siamo ancora tutti a quota zero e tre dei cinque eventi sono ormai in archivio. Il passato è passato, dobbiamo guardare avanti e cercare di trarre il massimo da questo fine settimana a Salsomaggiore Terme. Si giocherà tutto in due mosse ed ogni errore si pagherà carissimo. Speriamo che la dea bendata si decida a guardare altrove questa volta.”


Tutto è quindi pronto per rivedere in azione il titolare di Assoclub Motorsport, al volante della sua Peugeot 106 Rallye Kit Car che verrà nuovamente condivisa con Fabrizio Handel.


La nostra squadra rimane inalterata” – sottolinea Bonfadini – “e sono felice di poter avere di nuovo l'amico Fabrizio sul sedile di destra perchè si è già dimostrato una sicurezza per me. Biagio e Kevin ci supporteranno in assistenza e tutti daranno il massimo per un pronto riscatto.”


Saranno due le giornate di gara che attenderanno il portacolori di Bluthunder Racing Italy, partendo dall'aperitivo serale di Sabato 2 Agosto con la “Mhegatron” (3,00 km). Il giorno seguente, Domenica 3 Agosto, spazio al triplice passaggio sui crono di “Pellegrino Parmense” (7,50 km), “Veronica” (4,00 km) e “Varano de' Melegari” (7,50 km).


Così come nel reggiano anche qui saremo all'esordio” – conclude Bonfadini – “ma, da quanto ho potuto scoprire, la tipologia di strade dovrebbe essere abbastanza similare al primo evento affrontato nel nostro 2025. Vogliamo toglierci qualche bella soddisfazione, tenendo sempre bene a mente che l'obiettivo primario è vincere la CRZ di zona per accedere alla finale.”

Bonfadini a Salsomaggiore riparte da zero

Articoli correlati

NEWS

È un Rally Terra Sarda da grandi firme: Ogliastra pronta ad accogliere le stelle del rallismo internazionale
L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing ed in programma nel fine settimana, chiamerà sulla pedana di partenza sessantuno vetture, al centro del confronto moderno e storico. La gara, oltre ad essere valida per il TER Series, per il TER – Tour European Rally e per il TER – Historic, sarà decisiva per le sorti della Coppa Rally di Zona 10.

NEWS

Campanaro debutta in Rally2 a Pistoia
In pausa dallo scorso luglio, il pilota pistoiese questo fine settimana aggiunge un importante tassello alla sua carriera portando in gara per la prima volta una vettura da assoluto.

NEWS

La CRZ 7 termina con 83 iscritti a Pistoia
Tutto pronto per l’ultimo atto del campionato regionale, con un plateau di iscritti assai interessante, capace di portare la sfida ai massimi livelli di adrenalina. Favorito il reggiano Rusce, attenzione al frusinate Tribuzio, al capoclassifica Vargiu, Bizzarri e a Silvestri. Prevista la diretta streaming e TV della prima prova speciale di Arcigliano, dalle ore 17,50, a cura di Sport Cultura.tv.

NEWS

Ci si può iscrivere al Rally di Pomarance
Il nuovo percorso della gara che tornerà sulle celebri prove speciali del “Valdicecina” di qualche anno fa è nel vivo della propria fase pre-event: le iscrizioni saranno accolte fino al 17 ottobre. Il Comune di Pomarance è capofila di un progetto che vuole valorizzare sempre più la zona, che nel passato ha avuto benefici dal passaggio delle corse su strada, dal Rally “Alta Valdicecina” alla Ronde di Pomarance.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page