top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

7 agosto 2025

CRZ

Il pilota di Pozzonovo sfrutta al meglio il regalo della concorrenza, passando al comando della sesta zona, tra le K10, ad un solo round dalla conclusione.

Correre contro sé stessi non è mai piacevole ma è altrettanto vero che gli assenti hanno sempre torto quindi nulla può aver da recriminare un Manuel Bonfadini che, sfruttando al meglio una classe K10 che al recente Rally di Salsomaggiore Terme lo ha visto partire in solitaria, prende il comando delle operazioni in una Coppa Rally ACI Sport di sesta zona che, ad un round dal termine, lo vede al comando. Il pilota di Pozzonovo, al volante della sua Peugeot 106 Rallye Kit Car condivisa con Fabrizio Handel, apriva la serata di Sabato con cautela, dopo una partenza rocambolesca.


Allo start siamo stati fermati a causa di un problema con le fotocellule” – racconta Bonfadini – “quindi, partendo con le temperature di gomme e di freni che stavano scendendo, abbiamo cercato di non forzare, rimanendo sempre concentrati sul nostro obiettivo primario, quello di marcare i primi punti della stagione che diventavano fondamentali per l'intera annata.”


A rendere più pepato il tutto una sbavatura sulla prima speciale della Domenica, una leggera uscita di strada, che dava poi il via ad una rimonta bilanciata, evitando ogni possibile rischio. Sceso al quarantasettesimo posto dopo il crono di apertura il titolare di Assoclub Motorsport, portacolori di Bluthunder Racing Italy, recuperava dieci piazze nella generale, terminando trentasettesimo assoluto ma anche diciassettesimo in gruppo RC4N e primo in K10.


A parte l'errore della prima di Domenica è andato tutto per il verso giusto” – aggiunge Bonfadini – “con la vettura che si è comportata egregiamente e con i miei ragazzi che sono stati impeccabili. Grazie a Biagio ed a Kevin ma anche a Fabrizio, a tutti i partners ed alla scuderia.”


Un risultato che, considerando il regolamento della CRZ, ipoteca l'accesso alla finale nazionale mentre nel Michelin Trofeo Italia, terzo raggruppamento in area B, i primi punti conquistati in provincia di Parma non sono sufficienti per permettergli di puntare ai quartieri nobili.


Vedendo l'elenco iscritti sapevamo di avere un'importante occasione tra le mani” – conclude Bonfadini – “e siamo stati bravi a portare a termine il nostro compito. Ora ci resta solamente una gara da affrontare, a Settembre, e ci auguriamo di poter chiudere in bellezza un'annata che, pur rivelandosi anomala fino a questo punto, ci sta portando delle belle soddisfazioni.”


Bonfadini a Salsomaggiore ha ipotecato la sua CRZ

Articoli correlati

NEWS

Nicola Fiore rientra a Pistoia
Messo alle spalle un problema di salute, Fiore torna in macchina per rivivere ancora la sua passione.

NEWS

Il Sebino chiude la stagione di Lucchesi
Dopo le due perfette esecuzioni offerte alla Coppa Città di Lucca e Casciana, driver di Bagni di Lucca questo fine settimana sarà al via della gara in Lombardia, evento “casalingo” per la squadra GF Racing. Al suo fianco Enrico Bracchi, porteranno i colori della Pintarally motorsport.

NEWS

Luca Del Testa e la Seicento Kit ancora insieme a Santo Stefano Belbo
Voltata la pagina del “Casciana Terme”, il pilota pisano questo fine settimana sarà al via in Piemonte, prima occasione di una gara fuori regione. Al suo fianco Simone Marchi.

NEWS

Un Sebino per 98 equipaggi
Al via Anche Mauro Miele, campione mondiale rally Master 2022. Elenco prestigioso con ben 23 Rally2. La gara si svolgerà interamente nella giornata di domenica. Sabato verifiche e shakedown.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page