top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

6 marzo 2025

CIAR

È una vera e propria bomba quella lanciata sul CIAR stamattina: Simone Campedelli correrà in Michelin.

È una vera e propria bomba quella lanciata sul CIAR da Simone Campedelli: il romagnolo ha annunciato stamattina di correre il massimo campionato nazionale con Michelin, guidando la Skoda Fabia RS Rally2 di Orange1 gestita da DreamOne Racing, la struttura capitanata da Simone Miele.

"Tornare nel CIAR con un progetto tutto nostro è una grande soddisfazione”, sono state le parole di Campedelli: “La nascita di Orange1 Rally rappresenta un passo fondamentale nel nostro percorso decennale insieme e poterlo realizzare con il Presidente Armando Donazzan ci dà la responsabilità e la motivazione per impegnarci al massimo. Questo progetto guarda al futuro e non si limita solo alla competizione dietro al volante. Per ora, ci concentriamo su questa stagione con determinazione, consapevoli di poter contare su un pacchetto tecnico di altissimo livello. Daremo il massimo per lottare ai vertici in ogni gara”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Armando Donazzan, presidente della Orange1 Holding: “Sono molto contento di dare il via a questa nuova avventura con il nuovo team Orange1 Rally e di poter condividere questo progetto con DreamOne Racing, che curerà la parte tecnica. L’obiettivo è di dare il massimo e puntare alla vittoria del campionato. Sappiamo di avere avversari di alto livello, ma siamo determinati a competere al meglio in ogni gara”, ha detto.

Anche Simone Miele, team manager di DreamOne Racing, non vede l’ora che scatti il campionato: “Fin da subito si è creata una grande intesa con Simone, che ha permesso di concretizzare rapidamente questo progetto. È la nostra prima partecipazione nel CIAR con un programma completo, ma il bagaglio maturato negli anni e nel Mondiale ci rende abbastanza confidenti di poter fare bene”, le sue parole.

Campedelli potrebbe essere raggiunto come compagno di squadra “gommistico” da Fabio Andolfi, che sta cercando di chiudere il suo CIAR sulla Hyundai i20 N Rally2 di Friulmotor con cui nel weekend correrà a Foligno. Gli altri due maggiori indiziati per la vittoria del campionato, il campione uscente Andrea Crugnola e Giandomenico Basso, saranno invece su Pirelli: questo confronto diretto fra gommisti non farà che accendere ancora di più la stagione.

Bomba sul CIAR, Campedelli in Michelin

Articoli correlati

NEWS

Scattolon torna al Due Valli e riaccende la sfida al Promozione
Il driver di Voghera torna in gara a Verona per la sesta volta e si prepara ad affrontare una sfida vera dove a farla da protagonista sarà la speciale di “Erbezzo”.

NEWS

Hoelbling torna sull’asfalto al 43° Rally Due Valli
Il veronese ritrova la gara di casa dopo quasi due anni. “Erbezzo speciale incredibile, top ten sarebbe un grande risultato”

NEWS

Il più veloce allo shake del Due Valli... sono tre
Avvio tremendo per il Rally Due Valli, che nello shakedown vede Giandomenico Basso, Roberto Daprà e Fabio Andolfi in testa con lo stesso tempo.

NEWS

Rinnovato il legame fra Due Valli e solidarietà
Splendida atmosfera per la quinta edizione dell’iniziativa fortemente voluta dall’Automobile Club Verona in collaborazione con l’ULSS9. Oltre 50 ragazze e ragazzi hanno assaporato per un pomeriggio l’emozione di vivere da protagonisti il mondo dei rally. Ospite d’onore il due volte campione del mondo Miki Biasion.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page