top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

7 aprile 2025

CRZ

Il pilota di Maresca, che ha deciso di tornare a calcare le strade della Toscana con un programma di cinque gare al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto, nel fine settimana passato ha debuttato con un quarto posto finale di valore, con al fianco la copilota elbana Luisa Lanera.

Debutto stagionale di valore, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera nella nuova avventura dell’equipaggio nella Coppa Rally di zona 7.

 

Nel fine settimana appena passato, il pilota pistoiese e la copilota elbana hanno chiuso al quarto posto assoluto il 49. Trofeo Maremma, seconda prova della stagione in Toscana. Un risultato di pregio, visto che le prime due vetture classificate alla gara di Follonica erano di categoria “WRC plus”, quindi fuori classifica per il campionato.

 

Per Bizzarri era il debutto, con la Skoda Fabia RS Rally2 del Team Munaretto, per cui ha affrontato questa prima uscita stagionale con la cautela necessaria a trovare il miglior feeling con la vettura in un fondo stradale ricco di insidie. L’intero arco del rally, svolto in due giorni, ha visto l’equipaggio correre in una continua progressione sia di riscontri cronometrici che anche di feeling alla guida.

 

Bizzarri, pilota estremamente sensibile nella messa a punto delle vetture da corsa, ha quindi guardato soprattutto a capire la Fabia, un lavoro che sarà certamente capitalizzato per le future uscite in stagione. Interessante il tabellino della gara, con quattro posizioni parziali sul podio delle singole prove speciali ma soprattutto ha convinto il finale di gara, dove il dialogo con la vettura e con gli pneumatici Pirelli si era fatto importante, permettendo di chiudere la partita con la reale seconda posizione a punti per la classifica di zona dietro al locale Maestrini, al via con una Toyota.

 

Bizzarri e Lanera hanno dunque avviato con i migliori auspici l’avventura “in zona”, della quale si pongono tra i candidati al successo finale.

 

STEFANO BIZZARRI: Siamo soddisfatti del lavoro svolto. Abbiamo un ampio margine di miglioramento, non abbiamo cercato sfide, il nostro impegno qui in Maremma doveva essere soprattutto di capire la vettura, che ha una infinità di regolazioni e chiede comunque molto alla guida. Credo che insieme alla squadra, fantastica, abbiamo gestito bene il weekend, trovando bene il ritmo, ottimo il feeling anche con gli pneumatici, ottima collaborazione con Pirelli, il loro responsabile sul campo Walter Nicola ci ha seguiti alla perfezione ed abbiamo registrato una continua progressione di sensazioni e quindi pure di riscontri cronometrici. Questo secondo posto, visto che le due WRC Plus davanti a noi non prendono punti, va a ricalcare quello del 2013 con la Grande Punto, che ricordo con gioia, è dunque una partenza importante per proseguire la stagione nel modo giusto”.

 

Il secondo appuntamento di Bizzarri e Lanera sarà il 17 e 18 maggio al rally degli Abeti e dell’Abetone, la gara di casa del driver di Maresca.


Bizzarri inizia col quarto posto al Trofeo Maremma

Articoli correlati

NEWS

A Bardolino vincono Avbelj nel moderno e Guglielmi nello storico
Lo sloveno navigato da Damijan Andrejka domina senza storia e chiude davanti con la Skoda Fabia RS Rally2 del preparatore veneto MS Munaretto. Luca Pedersoli e Anna Tomasi sono secondi. Applausi per il padovano Giacomo Pasa, che con Andrea Brugnaro si difende da Bottoni sull’ultima speciale per il podio. Il veronese Guglielmi vince il rally storico.

NEWS

Zenoni fa sua la A7 al Bardolino
Il pilota di San Martino Buon Albergo regala il primo successo a Motor Valley Racing Division, dominando la classe dal primo all'ultimo metro.

NEWS

Iscrizioni aperte al Trofeo Maremma, con un 2026 ricco di novità
Gara tra le più di tradizione in Italia, l’11 e 12 aprile, quest’anno propone la novità di Castiglione della Pescaia come quartier generale, proponendo un percorso che guarda alla tradizione. Sarà il secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7 e vede confermata la validità per le auto storiche e “classiche”.

NEWS

Avbelj miglior tempo nello shakedown del Rally del Bardolino
Bostjan Avbelj ha siglato il miglior parziale nelle prove libere davanti al pluricampione italiano Luca Pedersoli e al giovane portacolori di ACI Team Italia Giovanni Trentin. Alle 18:13 la partenza a Caprino Veronese, alle 18:38 la PS1 e alle 20:58 la PS2.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page