top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 dicembre 2025

CIRT

Nonostante la sfortuna della prima tappa il pilota pistoiese ha preso ritmo correndo senza guardare la classifica ma cercando di trovare il miglior dialogo con la vettura.

Una gara partita sfortunata e terminata con soddisfazione. E’ questa, la sintesi del Rally del Brunello per Stefano Bizzarri, che ha affrontato la competizione, ultimo atto del Campionato Italiano su terra, al volante della Skoda Fabia RS Rally2 del Team MS Munaretto, affiancato da Jacopo Innocenti.

 

Dopo la prima tappa, venerdì scorso, terminata anzitempo a causa di un banale problema, lo sfilamento di un bullone del leveraggio del cambio, il pilota di Maresca ha proseguito l’impegno per la seconda tappa del sabato sfruttando la possibilità data dal regolamento con la “riammissione in gara”, pur con una pesante penalità.

 

L’obiettivo di Bizzarri per la gara sulle campagne senesi era esclusivamente a titolo di test, senza guardare i riscontri cronometrici ma per sentire le sensazioni alla guida della vettura che indicativamente sarà quella con cui ha in progetto di partecipare al Campionato su terra 2026. A parte il “fuori programma” del ritiro repentino quando gravitava nella topo ten assoluta, l’esperienza del “Brunello” è da classificarsi come positiva, per tutta la seconda tappa si è lavorato sul bilanciamento della vettura e sul set up, esperienze immagazzinate e utili per il progetto futuro.


INTERVENTO DI STEFANO BIZZARRI: "È stata una gara sfortunata, ma allo stesso tempo sono molto soddisfatto. Questa sintesi racchiude perfettamente quello che abbiamo vissuto questo weekend. Partiamo dai fatti: siamo partiti con una prestazione solida. Poi è arrivato il contrattempo che ci ha letteralmente fermati. Detto questo, voglio concentrarmi sugli aspetti positivi. Il nostro obiettivo per questa gara era chiaro: fare esperienza, accumulare chilometri sulle campagne senesi che non conoscevamo, e soprattutto testare la vettura in vista del Campionato su terra 2026. Da questo punto di vista, missione compiuta. L'esperienza del Brunello è stata estremamente positiva: abbiamo lavorato tantissimo sul bilanciamento della vettura e sul setup, raccogliendo dati preziosi che ci torneranno utili. La Skoda Fabia RS Rally2 del Team MS Munaretto, si è comportata bene e ora abbiamo una base solida su cui costruire. Anche il feeling con Jacopo Innocenti si è ritrovato immediatamente e ne sono felice. Quando ti trovi a gravitare nella top ten assoluta, dopo un anno che non corri sulla terra e con una vettura mai usata su questo fondo, significa che il potenziale c'è e cercheremo di sfruttarlo al massimo”.

Bizzarri, buon debutto sulla terra del Brunello

Articoli correlati

NEWS

Luca Hoelbling si difende in un Rally della Val d’Orcia più tosto delle previsioni
Il pilota veronese commette un errore nella Qualifying Stage che compromette in parte la sua prestazione, ma reagisce con determinazione e chiude non distante dalla top ten assoluta quella che resta una delle sue gare preferite del calendario.

NEWS

Andreucci è terzo al Val d’Orcia e ottiene i primi punti stagionali
Il garfagnino porta gli pneumatici MRF Tyres ancora una volta sul podio del Campionato Italiano Rally Terra al termine di una prestazione positiva e dopo aver provato diverse soluzioni.

NEWS

Angelo Pucci Grossi chiude settimo con la febbre al Rally della Val d’Orcia
La gara del pilota riminese è stata condizionata da un pesante stato febbrile e rallentata da una foratura. Grossi, insieme a Francesco Cardinali, porta comunque a termine il secondo atto del Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Stella firma il bis al Rally della Val d’Orcia e allunga in vetta nel Rally5
Secondo successo consecutivo per il pilota veronese, protagonista di una sfida serrata fino all’ultima prova sugli sterrati senesi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page