top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 dicembre 2025

CIRT

Nonostante la sfortuna della prima tappa il pilota pistoiese ha preso ritmo correndo senza guardare la classifica ma cercando di trovare il miglior dialogo con la vettura.

Una gara partita sfortunata e terminata con soddisfazione. E’ questa, la sintesi del Rally del Brunello per Stefano Bizzarri, che ha affrontato la competizione, ultimo atto del Campionato Italiano su terra, al volante della Skoda Fabia RS Rally2 del Team MS Munaretto, affiancato da Jacopo Innocenti.

 

Dopo la prima tappa, venerdì scorso, terminata anzitempo a causa di un banale problema, lo sfilamento di un bullone del leveraggio del cambio, il pilota di Maresca ha proseguito l’impegno per la seconda tappa del sabato sfruttando la possibilità data dal regolamento con la “riammissione in gara”, pur con una pesante penalità.

 

L’obiettivo di Bizzarri per la gara sulle campagne senesi era esclusivamente a titolo di test, senza guardare i riscontri cronometrici ma per sentire le sensazioni alla guida della vettura che indicativamente sarà quella con cui ha in progetto di partecipare al Campionato su terra 2026. A parte il “fuori programma” del ritiro repentino quando gravitava nella topo ten assoluta, l’esperienza del “Brunello” è da classificarsi come positiva, per tutta la seconda tappa si è lavorato sul bilanciamento della vettura e sul set up, esperienze immagazzinate e utili per il progetto futuro.


INTERVENTO DI STEFANO BIZZARRI: "È stata una gara sfortunata, ma allo stesso tempo sono molto soddisfatto. Questa sintesi racchiude perfettamente quello che abbiamo vissuto questo weekend. Partiamo dai fatti: siamo partiti con una prestazione solida. Poi è arrivato il contrattempo che ci ha letteralmente fermati. Detto questo, voglio concentrarmi sugli aspetti positivi. Il nostro obiettivo per questa gara era chiaro: fare esperienza, accumulare chilometri sulle campagne senesi che non conoscevamo, e soprattutto testare la vettura in vista del Campionato su terra 2026. Da questo punto di vista, missione compiuta. L'esperienza del Brunello è stata estremamente positiva: abbiamo lavorato tantissimo sul bilanciamento della vettura e sul setup, raccogliendo dati preziosi che ci torneranno utili. La Skoda Fabia RS Rally2 del Team MS Munaretto, si è comportata bene e ora abbiamo una base solida su cui costruire. Anche il feeling con Jacopo Innocenti si è ritrovato immediatamente e ne sono felice. Quando ti trovi a gravitare nella top ten assoluta, dopo un anno che non corri sulla terra e con una vettura mai usata su questo fondo, significa che il potenziale c'è e cercheremo di sfruttarlo al massimo”.

Bizzarri, buon debutto sulla terra del Brunello

Articoli correlati

NEWS

Ciuffi dopo il Brunello: “Non era il finale che cercavamo”
Il pilota fiorentino chiude terzo il Campionato Italiano Rally Terra al termine di un’altra stagione da protagonista alla quale è mancato il guizzo finale. L’obiettivo è ora pianificare al meglio 2026.

NEWS

Marco Zanin ha vinto la Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici nel Campionato Italiano Rally Terra
Il trevigiano è riuscito a spuntarla ancora prima di partire per il Rally del Brunello, coronando una grande stagione.

NEWS

“Brunello” amaro per Alessandro Zorzi: uscita di strada
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, in gara sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, costretto alla resa a causa di un’uscita di strada accusata sui chilometri della “Castiglion del Bosco”, la prova di apertura del secondo giorno di gara.

NEWS

Gran gara per Mattia Scandola al Rally del Brunello
Sesto posto assoluto del veronese all’esordio con la Toyota GR Yaris Rally2, vetture al top della categoria, impreziosito da tempi interessanti ottenuti soprattutto nella parte finale della competizione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page