top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

5 agosto 2025

CRZ

Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano ha aggiunto un nuovo alloro che gli ha consentito di passare al comando della classifica di zona quando manca una sola gara al termine.

Ha firmato il bis di vittorie, Gianluca Tosi, all’ottava edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, nel fine settimana appena passato. Il pilota di Carpineti, assecondato da Alessandro Del Barba ha dunque rivinto la gara in provincia di Parma, di fatto il viatico per agguantare la vetta della classifica della Coppa Rally di Zona 6,  quando manca una sola gara al termine, il Rally RAAB in provincia di Bologna, a metà settembre.

 

Il portacolori di Movisport ha vinto otto delle dieci prove speciali in programma, palesando un notevole feeling con le strade dell’appennino parmense oltre ad una notevole superiorità contro i competitor al via. La prestazione è partita bene, con il giusto bilanciamento del set-up, il driver ha trovato subito la confidenza idonea per provare a vincere e nel finale si è messo al sicuro da rischi di forature che potevano compromettere il risultato.

 

Gianluca Tosi: “Una gara che ci piace, quella di Salsomaggiore, di certo puntavamo ad un risultato d’effetto e ce l’abbiamo fatta. Tutto molto bene, nel complesso abbiamo sempre viaggiato senza prendere rischi eccessivi, senza forzare troppo e nel finale abbiamo allentato un po’ la presa, la strada era diventata difficile, il rischio di forature e di gettare tutto alle ortiche era forte, ci siamo messi al riparo da problemi. Vettura perfetta, squadra come sempre pronta a soddisfare le nostre esigenze, adesso vediamo al RAAB, l’ultima della zona 6, dove spero ci possano essere altri reggiani forti così facciamo bagarre spettacolo!”.

Bis di Tosi a Salsomaggiore

Articoli correlati

NEWS

Grande fermento intorno alla 60^ Coppa Città di Lucca
La manifestazione, valida per la Coppa Rally di Zona 7, è in programma sabato 2 e domenica 3 agosto. In programma una prova spettacolo, a Lucca, con la possibilità di assistervi in totale sicurezza. Iscrizioni aperte da giovedì 3 luglio.

NEWS

Flavio Brega alla chiamata del Rally di Montecatini Terme e Valdinievole
Dopo aver conquistato il podio assoluto al recente Rally di Reggello, il pilota di New Turbomark Rally Team torna al volante della Skoda Fabia RS, sulle strade della provincia di Pistoia. Grande partecipazione al “FLY Day”, evento dedicato ai marchi partner che li ha coinvolti nelle giornate di martedì in Slovenia.

NEWS

Luca Artino atteso protagonista al Rally Montecatini Terme e Valdinievole
Il pilota di Lamporecchio sarà al “via” sulla Skoda Fabia RS del team MM Motorsport, vettura che condividerà ancora con il copilota Leonardo Matteoni.

NEWS

Il 40° Rally Montecatini e Valdinievole in formato ERC
La tanta attesa, il fermento per l’edizione che segna il ritorno della competizione nella città termale, vengono soddisfatti da un elenco iscritti di alto livello, caratterizzato dalla presenza, tra i 69 iscritti, del leader del Campionato Europeo Rally Miko Marczyk, che ha scelto la gara e le sue caratteristiche per preparare il prossimo impegno di Roma della settimana prossima.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page