
Niccolò Budoia
13 gennaio 2026
VARIE
Il 7-8 febbraio in Fiera a Vicenza arrivano 30 auto di 19 Case italiane che hanno fatto la storia del motorsport.
Una sesta edizione del Rally Racing Meeting che promette di celebrare la storia del motorsport italiano. Accanto alle decine di espositori (fra cui anche noi di Rally Dreamer), tornano le esibizioni esterne fra le 12 e le 16 di domenica (anche quest'anno per beneficienza) e arrivano 30 auto di 19 Case italiane che hanno fatto la storia del motorsport.
"Il tema della mostra sarà l'Italia da corsa: esporremo vetture di Abarth, Alfa Romeo, Bizzarrini, Cisitalia, Dallara, De Tomaso, Ferrari, Fiat, Fornasari, Lamborghini, Lancia, Itala, Maserati, Minardi, Osca, Osella, Pagani, Stanguellini e Taraschi", ha spiegato Miki, organizzatore dell'evento e bicampione del mondo, presentando in Terrazza Martini l'edizione 2026 dell'appuntamento vicentino: "I colori italiani si sono un po' spenti a livello internazionale, ma ci sono ancora decine di migliaia di appassionati. Vogliamo celebrare il nostro automobilismo", ha detto Biasion.
Nel 2026 tornano anche le esibizioni esterne con sei diverse vetture, dai rally alle storiche alla pista. Ci saranno fra gli altri Alberto Battistolli con la Rally2 e Raul Marchisio con la sua Ferrari F40: gli spettatori pagando un biglietto potranno salire a bordo, e il ricavato andrà alla Fondazione Matilde Lorenzi creata dopo la morte della giovane sciatrice per insistere sulla sicurezza in tutte le sue forme: sensibilizzazione, formazione, primo soccorso, dispositivi individuali, regolamenti più attenti.
"Ho sempre sostenuto la manifestazione, personalmente e da presidente di AC Vicenza", ha detto Luigi Battistolli: "Miki è un grande appassionato del nostro sport e una figura imprescindibile di AC Vicenza, di cui è vicepresidente. All'inaugurazione ci sarà il presidente Geronimo La Russa, perchè il Rally Racing Meeting è sempre una grande emozione che va vissuta in presa diretta", ha detto il campione europeo storico 2023.

Biasion presenta il Racing Meeting 2026: "Celebreremo l'automobilismo italiano"
Articoli correlati
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS









