top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

29 aprile 2026

CRZ

Il portacolori R-XTeam porta al traguardo la gara di casa con un risultato di rilievo, confermando competitività e costanza nel primo appuntamento stagionale.

Si chiude con un risultato concreto e significativo il Rally Città di Modena per R-XTeam, grazie alla prestazione di Alex Beggi, affiancato da Stefano Palù, che al termine della 43ª edizione della gara emiliana porta la propria vettura al traguardo in sedicesima posizione assoluta, conquistando la vittoria nella classe R3 e il terzo posto tra le due ruote motrici.


Per Beggi, all’ottava partecipazione nella gara di casa dove in passato aveva già collezionato cinque successi di classe con altrettante vetture diverse, si tratta di un risultato che conferma feeling e competitività su strade ben conosciute, ma rese particolarmente impegnative dalle condizioni del weekend.


Dopo lo shakedown e un avvio prudente sulle prime prove del sabato, Beggi ha progressivamente trovato ritmo e confidenza, migliorando il passo soprattutto nella seconda giornata, affrontata con un approccio più deciso sulle speciali domenicali, tra cui una prova nuova e particolarmente tecnica.


“È andata molto bene – ha commentato Alex Beggi – è stata una gara molto tecnica che ha messo a dura prova sia noi che la macchina, soprattutto per il caldo nel pomeriggio durante tutto il weekend. Abbiamo iniziato a comprendere meglio la vettura dopo le prove del sabato sera e abbiamo cercato di spingere subito sulle prime prove della domenica. Siamo contenti, oltre che per la vittoria di classe, anche per un inaspettato podio tra le due ruote motrici in mezzo a tante Rally4”.


Archiviato positivamente l’appuntamento modenese, R-XTeam guarda ora al prossimo impegno stagionale, il Rally dell’Appennino Reggiano, dove proseguirà il proprio percorso nella Coppa di Zona.

Beggi protagonista al Rally Città di Modena: vittoria in R3, terzo tra le 2RM e 16° assoluto

Articoli correlati

NEWS

Il 41° Rally della Marca dà il via alla Coppa Rally di Zona 5
Sarà proprio dal 41° Rally della Marca, in programma venerdì 4 e sabato 5 aprile con quartier generale fissato fra Montebelluna e Valdobbiadene, che scatterà la Coppa Rally di Zona 5, che comprende le gare che andranno in scena oltre che in quella di Treviso nella provincia di Venezia e nel Friuli Venezia Giulia.

NEWS

106 iscritti all'8° Rally Vigneti Monferrini
Il weekend dell’ottavo Rally Vigneti Monferrini è ormai dietro l’angolo e la gara organizzata dal VM Motor Team con Race Motorsport Italia, in programma a Canelli sabato 22 e domenica 23 marzo, è pronta ad aprire la stagione della Coppa Rally Zona 2 con ben 106 equipaggi iscritti.

NEWS

La Vallecamonica attende il suo Rally: il Coppa Camuna accende gli entusiasmi
I prossimi 31 maggio e 1 giugno le strade dell’alta provincia bresciana si animeranno con l’11° Coppa Camuna organizzato dalla New Turbomark. Breno e Darfo Boario Terme confermati al centro delle operazioni.

NEWS

94 al via del Rally del Bardolino, c’è anche Andrea Crugnola
L’evento organizzato dall’omonimo Rally Club presenta un’edizione stellare che annovera la partecipazione del quattro volte campione italiano rally e 80 concorrenti nel moderno. Buona risposta anche per il rally storico con 14 vetture. L’evento si corre venerdì 7 e sabato 8 marzo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page