top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

29 aprile 2026

CRZ

Il portacolori R-XTeam porta al traguardo la gara di casa con un risultato di rilievo, confermando competitività e costanza nel primo appuntamento stagionale.

Si chiude con un risultato concreto e significativo il Rally Città di Modena per R-XTeam, grazie alla prestazione di Alex Beggi, affiancato da Stefano Palù, che al termine della 43ª edizione della gara emiliana porta la propria vettura al traguardo in sedicesima posizione assoluta, conquistando la vittoria nella classe R3 e il terzo posto tra le due ruote motrici.


Per Beggi, all’ottava partecipazione nella gara di casa dove in passato aveva già collezionato cinque successi di classe con altrettante vetture diverse, si tratta di un risultato che conferma feeling e competitività su strade ben conosciute, ma rese particolarmente impegnative dalle condizioni del weekend.


Dopo lo shakedown e un avvio prudente sulle prime prove del sabato, Beggi ha progressivamente trovato ritmo e confidenza, migliorando il passo soprattutto nella seconda giornata, affrontata con un approccio più deciso sulle speciali domenicali, tra cui una prova nuova e particolarmente tecnica.


“È andata molto bene – ha commentato Alex Beggi – è stata una gara molto tecnica che ha messo a dura prova sia noi che la macchina, soprattutto per il caldo nel pomeriggio durante tutto il weekend. Abbiamo iniziato a comprendere meglio la vettura dopo le prove del sabato sera e abbiamo cercato di spingere subito sulle prime prove della domenica. Siamo contenti, oltre che per la vittoria di classe, anche per un inaspettato podio tra le due ruote motrici in mezzo a tante Rally4”.


Archiviato positivamente l’appuntamento modenese, R-XTeam guarda ora al prossimo impegno stagionale, il Rally dell’Appennino Reggiano, dove proseguirà il proprio percorso nella Coppa di Zona.

Beggi protagonista al Rally Città di Modena: vittoria in R3, terzo tra le 2RM e 16° assoluto

Articoli correlati

NEWS

Il 10° Tindari Rally parte da quota 135, compreso Elliot Delecour
Sono 109 gli iscritti più 26 alla gara storica organizzata da CST Sport, che dal 19 al 21 settembre sarà il 5° round della Coppa Rally di Zona 9 e appuntamento del Campionato Siciliano. C’è anche il francese Delecour, Pollara, La Torre, Rizzo, Celesti, Longo e Galipò tra i primi attori. Come “Gordon”, Fullone e Diana per le vetture storiche.

NEWS

Ecco il programma del 60° Rally del Friuli
Cambio di sede e nuovi stimoli, per la gara tra le più longeve in Italia, che approda a Manzano. Mantenuta la validità per la Coppa Rally di Zona, la gara proseguirà la propria grande storia tornando a riproporre la sfida per le vetture storiche, nel segno della tradizione. È prossima l’apertura delle iscrizioni, prevista per il 25 settembre.

NEWS

Tosi al RAAB va per la terza
Il pilota di Carpineti, dopo le due vittorie di Appennino Reggiano e Salsomaggiore questo fine settimana sarà al via alla gara bolognese per chiudere la pratica del titolo di sesta zona.

NEWS

Lucchesi ottimo al Rally di Casciana Terme
Vittoria in Rally4 e spettacolare decima posizione assoluta per il pilota di Bagni di Lucca.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page