top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

15 agosto 2025

ERC

La Qualifying Stage ha messo davanti a tutti il pilota ceco, ma Mabe è a un decimo e Marczyk ad appena quattro.

È cominciato nel segno di Dominik Stritesky questo Barum Czech Rally Zlìn. Nella Qualifying Stage di Komàrov è stato il ceco a segnare il miglior tempo, candidandosi allo stesso tempo per ripetere la vittoria dell'anno scorso su queste strade. Com'era prevedibile però la concorrenza è agguerrita: Andrea Mabellini è ad appena un decimo da Stritesky e ne ha solo tre di vantaggio sul terzo, Miko Marczyk: "Sembra proprio che sarà tirata come a Roma", ha detto sorridendo il bresciano allo stop della prova.


Jakob Matulka, quarto, è rimasto davanti a Jan Kopecky, Adram Brezik e Simon Wagner, mentre il leader del campionato ceco ha chiuso la prima prova pre-gara ottavo. L'altro contender per l'Europeo, il comunque staccato Jon Armstrong, ha terminato nono a 2"6 da Stritesky, mentre Mille Johansson ha lamentato una mancanza di grip in staccata dopo alcune modifiche dell'ultimo minuto fatte in assistenza: ha colpito una balla di paglia staccando per una chicane. Ultimo Simone Tempestini, che però ha dichiarato di averlo fatto per strategia: "L'anno scorso abbiamo corso da primi nell'ordine di partenza la seconda giornata, ed è stata dura. Quest'anno abbiamo deciso di provare in questo modo", ha detto.

Barum, si parte: Stritesky davanti a Mabellini e Marczyk

Articoli correlati

NEWS

Korhola sull'ingresso in Team MRF per Roma: "Grande chance, non sarà facile ma darò tutto"
Il finlandese non vede l'ora di entrare nel team ufficiale del gommista che ha sposato fin dal Rally Regione Piemonte in vista del Rally di Roma Capitale.

NEWS

Elenco stellare al Rally di Roma Capitale
103 vetture al via, quasi tutti i protagonisti dell'Europeo e tutti quelli dell'Italiano, Trofeo Lancia tutto nell'ERC4, 26 Paesi rappresentati. Da leccarsi i baffi.

NEWS

Solans insieme a Korhonen a Roma per il Team MRF
Jan Solans insieme a Roope Korhonen è la freccia nell'arco di MRF Tyres per il Rally di Roma Capitale.

NEWS

Giovedì 26 i funerali di Matteo Doretto
Sono stati fissati per giovedì 26 i funerali di Matteo Doretto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page