top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

16 agosto 2025

ERC

Prima prova fatale per Miklos Csomos, che sbatte e abbatte un albero. Foratura per Ingram. Kopecky supera per la leadership Mabellini, che ha vinto la prova spettacolo.

È finito, almeno per oggi, il Barum Czech Rally Zlìn di Miklos Csomos. L'ungherese ha sbattuto 400 metri prima del fine prova nel corso della prima speciale di stamattina: l'albero che ha abbattuto nello schianto è finito in strada, obbligando la direzione gara a interrompere la prova speciale.


Prima di quel momento, un altro equipaggio MRF era finito nei pasticci: una foratura nei primi chilometri ha obbligato Chris Ingram a fermarsi per sostituire la ruota anteriore sinistra perdendo circa due minuti. Ingram però è stato il primo a beccarsi la bandiera rossa seguita all'uscita di Csomos, quindi vedremo quale tempo il direttore di gara gli imporrà.


Ad ogni modo, dopo aver la prova spettacolo di ieri sera Andrea Mabellini è ora secondo con 1" di ritardo da Jan Kopecky, che qui sta lottando per prendersi la testa del campionato ceco. Adam Brezik è terzo a 2"3, con Dominik Stritesky dietro a lui di mezzo secondo e Simon Wagner quinto a 4"7 (e, con la sua Hyundai, primo delle non-Skoda).

Barum, Csomos subito fuori, Kopecky leader dopo Mabellini

Articoli correlati

NEWS

ERC, Armstrong guida il Rali Ceredigion con Mabe che risale 6°
L'irlandese continua a guidare la gara allungando sugli avversari, mentre Andrea Mabellini è risalito in sesta posizione.

NEWS

ERC, Ceredigion: Armstrong guida dopo il primo giro, Mabellini 11°
Gomme troppo dure rallentano il bresciano, che al netto dei 2' di penalità ha perso una ventina di secondi. L'obiettivo ora è la top 5.

NEWS

Mabe all'attacco dopo la penalità. Cos'è successo
Mabellini è già super all'attacco dopo la decisione dei commissari sportivi di affibbiargli 2 minuti. Ne vedremo delle belle.

NEWS

ERC, inizia la volata: Marczyk per chiuderla, Mabe per portarla in Croazia
In lizza ce ne sono tre, ma con Jon Armstrong piuttosto distante vediamo come il Rali Ceredigion potrebbe incoronare campione europeo Miko Marczyk. Ma Andrea Mabellini non ci sta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page