top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

19 gennaio 2026

ESTERO

Bostjan Avbelj vince il 3° Alpacem Rally Show e ottiene la seconda vittoria sterrata in un mese, dopo il Prealpi Master Show 2025.

Sono stati Bostjan Avbelj e Damijan Andrejka a vincere il 3° Alpacem Rally Show: vinte tre prove su quattro, i due hanno accumulato 10"4 su Mark Skulj e Pia Sumer, che sono riusciti ad affermarsi almeno nell'ultima prova speciale. Bel terzo posto anche per un altro equipaggio, stavolta tutto italiano: Giovanni Toffano e Matteo Gambasin hanno mantenuto la terza posizione per appena due decimi di secondo su Aljosa Novak e Dora Ravenščak, che hanno tentato di prendersi la medaglia di bronzo fino all'ultimo metro.


Quinti hanno terminato Matteo Zoppas e Gigi Pirollo, alla seconda in carriera su sterrato e sulla Rally2, mentre Jacopo Rigo e Mirco Gabrielli hanno terminato in sesta posizione: i due, che hanno già annunciato il loro programma nell'Italiano Terra 2026 con la N5, hanno vinto la classe a bordo di quella stessa vettura.

Avbelj vince la prima del 2026 all'Alpacem

Articoli correlati

NEWS

Valentino Ledda pronto per il gran finale del campionato finlandese al SM Seinäjoki Ralli
Questo fine settimana il 18enne di ACI Team Italia affronterà il settimo ed ultimo atto della serie scandinava in coppia con Claudio Mele sulla Renault Clio Rally3.

NEWS

Anche Crugnola in gara al Rally Internazionale del Ticino
Il pluricampione italiano Andrea Crugnola si presenterà al via con Moira Lucca per bissare il successo del 2019. Presente anche il recordman di vittorie Kevin Gilardoni. In totale saranno 49 vetture moderne e 7 storiche. Start venerdì 26, arrivo sabato 27 settembre.

NEWS

Lenzi, 16 anni, ci riprova al Nova Gorica
Dopo aver impressionato al suo debutto un mese fa al Rally Dolina Zelenga Zlata, poi fermato da un disguido causato da un addetto al dispositivo tracking, il giovane pistoiese torna a mettersi in discussione in una gara ricca di “nomi”. Al suo fianco l’esperto lucchese Federico Grilli.

NEWS

"Non è stato un commissario tecnico ad azionare l'estinzione di Lenzi"
Abbiamo parlato con Janez Flerin, presidente della Commissione tecnica slovena, su quanto accaduto a Lorenzo Lenzi al Rally Dolina Zelenega Zlata. Ecco cosa ci ha detto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page