top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

28 marzo 2025

ALTRE GARE

Prevista per il 18 e 19 aprile, la gara viene rimandata alla luce delle incertezze generate dalle nuove normative in tema di assicurazione, emanate dalla federazione Aci Sport il 26 marzo. La gara verrà ricollocata in calendario una volta chiarito lo scenario dell’argomento riguardante l’assicurazione.

Laserprom 015 comunica che il 1° Rally della Geotermia, in programma per il 18 e 19 aprile, viene rimandato a data da destinarsi.

 

La decisione è stata presta alla luce del problema legato alle assicurazioni previste le competizioni, argomento per il quale il 26 marzo scorso, ACI Sport ha comunicato le condizioni assicurative proposte in convenzione da SARA Assicurazioni in forma sperimentale a copertura delle gare che si svolgeranno nel periodo dal 1 al 15 aprile 2025 con esclusione, dalle stesse coperture assicurative, della RCT (cd. Rischio statico).

 

Attualmente il mercato assicurativo italiano non propone altri prodotti assicurativi per i rally e, a soli 21 giorni dallo svolgimento della gara non è per noi possibile, stante quanto sopra, proseguire nell’organizzazione dell’evento. Questo non tanto per i costi assicurativi, evidentemente aumentati in modo esponenziale, che avrebbero costretto, a malincuore, a rinunciare alla parte “storica” del rally ma per l’assoluta mancanza di certezze sulla possibilità di avere una polizza assicurativa fino al 15 aprile  (martedì), con le ricognizioni del percorso previste per il 17 aprile (giovedì).

 

Annullare la gara ad iscrizioni già concluse non sarebbe corretto sia nei confronti degli iscritti stessi che nei confronti delle Amministrazioni del territorio che dal primo momento stanno appoggiando il progetto.

 

E’ inoltre evidente che, a tre settimane dalla gara, Laserprom 015 si è già fatta carico di molte spese organizzative che saranno comunque onorate e nonostante questo, l’intenzione è quella di proseguire nella speranza di avere una polizza assicurativa nei tempi che servono per fare andare avanti la macchina organizzativa.

 

Si è dunque costretti rinviare a data da destinarsi il 1° Rally Terra della Geotermia, con la ferma volontà di rimettere la gara a calendario durante la stagione corrente, una volta chiarito lo scenario assicurativo.

 

Laserprom 015 ringrazia gli Enti, gli Amministratori del territorio ed i tanti amici che hanno supportato fino ad ora con la promessa che verrà fatto il possibile, assicurazione permettendo, per rimettere la gara a calendario in tempi brevi.

 

Assicurazioni, rimandato il 1° Rally Terra della Geotermia

Articoli correlati

NEWS

Giovanni Ceccato fa esperienza all'Elba
Tanta l'esperienza incamerata dal pilota di Bassano del Grappa nella prima dell'IRC, ben oltre il risultato di una classifica che nasconde le reali priorità di oggi.

NEWS

Nucita firma il Rallye Elba
Una gara decisa sull’ultima prova speciale e corsa sempre sul filo dei decimi di secondo ha visto il pilota siciliano firmare per la prima volta l’albo d’oro di una delle gare di rally più prestigiose al mondo. In lotta serrata con il bresciano Albertini, ha prevalso per soli 1”1, con terzo arrivato lo sloveno Avbelj, autore di una poderosa rimonta da un avvio stentato. Primo equipaggio elbano Francesco Bettini e Luca Acri, con la Skoda Fabia, tra le due motrici vittoria all’ultimo tuffo anche per il piemontese Varetto (Opel Corsa Rally4).

NEWS

Arrivano i limiti nelle ricognizioni: non più di 70 km/h e tracking obbligatorio. Il testo del provvedimento
Novità nelle ricognizioni: gli equipaggi dovranno montare un sistema di tracking e pagheranno 15 euro per ogni km/h di troppo: le violazioni dei limiti potranno essere riscontrate dalle forze dell'ordine o dal tracking stesso.

NEWS

La Provincia di Treviso sposa lo Scopel Day
Grazie alla preziosa collaborazione con il Consigliere Provinciale Claudio Sartor l'evento benefico, ideato da Roberto Scopel, aumenterà così il proprio prestigio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page