top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

26 novembre 2025

CIRT

Il pilota riminese portacolori di Scuderia Malatesta avrà a disposizione la vettura schierata dal team Delta Rally ed equipaggiata con fornitura MRF Tyres a distanza di otto mesi dall’ultima occasione.
Al suo fianco siederà ancora Francesco Cardinali.

Angelo Pucci Grossi è pronto a calarsi nuovamente nella mischia del Campionato Italiano Rally Terra rispondendo alla chiamata del Rally del Brunello, appuntamento che – nel fine settimana – coinvolgerà la provincia di Siena mandando in archivio la serie rallistica nazionale su fondo sterrato. Affiancato alle note da Francesco Cardinali, il driver riminese tornerà ad impugnare il volante della Skoda Fabia RS schierata dal team Delta Rally ed equipaggiata con fornitura MRF Tyres, a distanza di otto mesi dall’ultima occasione. Una lunga assenza dalle competizioni per impegni professionali, per cui il pilota portacolori di Scuderia Malatesta cercherà subito il recupero del feeling con gli automatismi della vettura e di ritrovare al più presto il giusto passo gara, in un contesto di elevato spessore agonistico e tecnico, sui centocinque chilometri cronometrati del “Brunello”, mai affrontati in precedenza. 

 

Il Rally del Brunello 2025 vedrà accendere i motori delle vetture protagoniste nella giornata di venerdì, con i riflettori puntati su shakedown, prove libere e qualifying stage, prima della partenza ufficiale prevista per le ore 11:00. La gara entrerà subito nel vivo con la doppia articolazione della PS “Radi” (alle 11:34 e 11:46) e con la lunga “Cosona” (17,83 km) delle 12:32. Dopo l’assistenza a Buonconvento, gli equipaggi raggiungeranno Piazza Duomo, a Siena, per il riordinamento delle 14:32, per poi affrontare un nuovo passaggio sulla “Radi” alle 15:34, prima del riordino notturno che chiuderà la prima giornata. Sabato 29 novembre la competizione ripartirà alle 7:00 da Buonconvento, con un trittico decisivo di prove: Castiglion del Bosco alle 8:05, Torrenieri alle 8:39 e nuovamente Cosona alle 8:58. Dopo riordinamento e assistenza, il secondo giro riproporrà gli stessi tratti: 11:32 (Castiglion del Bosco), 12:06 (Torrenieri) e 12:25 (Cosona). L’ultima prova speciale, ancora a Castiglion del Bosco, scatterà alle 14:39, prima del traguardo finale a Montalcino, in Piazza del Popolo, previsto per le ore 15:08.

Angelo Pucci Grossi al via del Rally del Brunello

Articoli correlati

NEWS

IL 32° RALLY ADRIATICO ENTRA NEL VIVO: ISCRIZIONI APERTE
La competizione di PRS Group, in programma per il 3-4 maggio, sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed oggi entra nella sua fase finale. Sede confermata a Cingoli ed un percorso che prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, sono i caratteri salienti della competizione, che propone la partenza da San Severino Marche, già utilizzata al Rally delle Marche dello scorso autunno, oltre all’impegno nel territorio di Gagliole.

NEWS

Grossi, Moretto e Stella sorridono in Val d’Orcia
Una gara d’altri tempi ha messo alla prova uomini e mezzi incontrando tutte le condizioni di fondo. Grossi vince in Raggruppamento A in rimonta, Moretto a sorpresa in Raggruppamento B mentre Stella piazza la zampata in Raggruppamento C sull’ultima prova speciale.

NEWS

2RM, Zanin balza in testa
Una gara sontuosa ha permesso a Marco Zanin di fare propria la Val d'Orcia e la classifica della 2RM. Secondo podio di fila per Nicola Cazzaro, Mattia Ricciu secondo. Sfortuna per Davide Bartolini.

NEWS

Luca Hoelbling entra in top ten di rimonta al Rally della Val d’Orcia
Seconda tappa di passione per il pilota veronese che rimonta undici posizioni e chiude al decimo posto assoluto dopo una prima tappa difficile.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page