top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

10 luglio 2025

CIRT

Mancherà l'undici volte tricolore, vincitore quest'anno in Val d'Orcia.

Paolo Andreucci non prenderà parte al prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, il Rally di San Marino, in programma questo fine settimana.


L’assenza del pilota garfagnino è legata alla scelta condivisa con il team e con MRF Tyres di concentrare in questa fase il lavoro sullo sviluppo degli pneumatici, sia su fondo asfaltato che su fondo sterrato. Un impegno tecnico strategico che punta a migliorare ulteriormente le performance delle coperture del marchio indiano su entrambe le superfici.


«In questo momento il nostro focus è rivolto allo sviluppo – ha spiegato Paolo Andreucci –. Abbiamo un programma di lavoro articolato sia su asfalto che su terra, e vogliamo portarlo avanti con continuità e metodo. Anche se non sarò al via a San Marino, seguiremo da vicino l’evoluzione del campionato e ci faremo trovare pronti per i prossimi appuntamenti.»


La decisione arriva dopo la recente partecipazione al Rally della Lanterna, valido per il Trofeo Italiano Rally, dove Andreucci ha affrontato una gara complessa ma preziosa sotto il profilo tecnico, raccogliendo dati utili per il percorso di sviluppo intrapreso con MRF Tyres.


Il lavoro proseguirà nelle prossime settimane con nuove sessioni di test, con l’obiettivo di affinare ulteriormente le soluzioni su entrambe le superfici in vista dei prossimi impegni agonistici.

Andreucci non corre a San Marino

Articoli correlati

NEWS

È PRONTO IL 32° RALLY ADRIATICO
La competizione di PRS Group sarà il 3-4 maggio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed avrà come “tradizione” sede a Cingoli. Il percorso prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, per un totale di 74 chilometri cronometrati.

NEWS

Nerobutto: "Foligno molto positiva, ma aspettiamo l'asfalto"
Prima gara, prima vittoria. Per Geronimo Nerobutto e Matteo Zaramella è stato un debutto meraviglioso nel CIAR Junior: abbiamo intervistato il pilota trentino nel corso dell'ultima puntata del nostro podcast!

NEWS

Trentin: "Benissimo il terzo posto, ma ho provato a vincere"
Il terzo posto del giovane ACI Team Italia è stato la grande sorpresa di questo Rally Città di Foligno. A lui certo non dispiace, ma non nasconde un po' di delusione: "Senza quella foratura avremmo potuto provare a vincere".

NEWS

A Foligno primi allori per Marchioro, Tosetto e Stella
La prima uscita dell’MRF Rally Trophy Italia Terra porta in alto gli equipaggi gommati MRF Tyres iscritti alla serie. Grossi lotta per la top 5 assoluta ma è costretto al ritiro, grande gara di Tosetto che è anche secondo di Rally3. Marchioro e Stella festeggiano nei rispettivi raggruppamenti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page