top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

13 maggio 2025

CIAR

Il reparto corse di Toyota Motor Italia archivia il terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally in ottava posizione assoluta, con Fabio Andolfi condizionato da un debito di feeling con la GR Yaris Rally2 sulle scivolose strade siciliane.

Toyota Gazoo Racing Italy ha concluso la 109^ Targa Florio in ottava posizione assoluta. Un risultato, quello fatto registrare sulle strade del terzo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally, condizionato da un debito di feeling tra Fabio Andolfi e la GR Yaris Rally2, vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli con la quale il driver ha debuttato sulle strade del recente Rally Regione Piemonte, archiviato in terza posizione assoluta.


Ad affiancare il portacolori di Toyota Motor Italia è stato Marco Menchini, compartecipe di una prestazione che, fin dalle prime fasi di gara, ha impegnato il reparto corse nella ricerca delle soluzioni più idonee per affrontare gli impegnativi chilometri del confronto isolano, caratterizzati – nella prima giornata - da incertezza meteorologica.

Andolfi e Toyota ottavi al targa Florio

Articoli correlati

NEWS

È ufficiale: Ivan Ferrarotti nel CIAR Sparco con la Hyundai di GB Motors
Inizierà al Rally il Ciocco e Valle del Serchio una nuova avventura sportiva per il pilota di Castelnovo nè Monti. Sarà affiancato da Fabio Grimaldi, per i colori della Scuderia Movisport con pneumatici Pirelli.

NEWS

Ecco il Targa Florio numero 110: quartier generale all'Università di Palermo
La gara più antica sarà il secondo appuntamento del Campionato italiano Assoluto Rally Sparco e Coppa Rally di Zona. La Targa Florio Historic Rally sarà il 3° terzo round del tricolore auto storiche e Trofeo di Zona e la Targa Florio Regularity Rally 2° della massima serie Rally Regolarità. Massimo coinvolgimento del territorio con UNIPA tra i principali partner. Iscrizioni aperte dal 6 aprile.

NEWS

Ora è ufficiale: Simone Campedelli è il pilota Toyota per il CIAR 2026
Sciolto ogni dubbio, il romagnolo prosegue l'esperienza avviata nel 2025 a Sanremo con la filiale italiana della Casa giapponese.

NEWS

Ecco i sei ragazzi che si giocheranno il titolo Junior nel 2026
Fra i sei ragazzi ok per Marchioro, De Marco, Scalet, Siccardi, Varesco e Villa, ma non sono stati confermati Greco, Dello Russo e Castagnotto. Per i sei una Lancia Ypsilon Rally4 HF gestita da Motorsport Italia e gommata Pirelli.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page