top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 dicembre 2025

ALTRE GARE

La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

È un vero e proprio parterre de roi quello che gli spettatori si troveranno di fronte in occasione del prossimo Prealpi Master Show, in programma per questo weekend sugli sterrati attorno a Sernaglia. Anzitutto, il numeri: in gara sono attesi oltre 130 equipaggi, tanto che gli organizzatori del Motoring Club hanno annunciato che si sfonderà quota 131 toccata l’anno scorso.


E poi la qualità dei partenti fa impressione. Ci sarà il neocampione italiano terra Giovanni Trentin e non mancherà suo papà Mauro, recordman a Sernaglia della Battaglia (TV) con cinque successi in carriera. Ma il rampollo di Marca non avrà vita facile. Ai nastri di partenza si presenterà l’intero podio 2024, ovvero quello composto dallo sloveno Bostjan Avbelj (che a Sernaglia ha vinto nel 2022 e appunto l’anno scorso), il pievigino Filippo Lorenzon (che ha già promesso battaglia anche a Trentin, che ha seguito da ingegnere di gara nel corso della sua stagione) e il poveglianese Tommaso Sandrin, l’anno scorso terzo al Master e che quest’anno riproverà a salire sul podio per mettersi al collo magari medaglie più prestigiose. Non ha voluto mancare un altro grande amico del Motoring Club, quell’Alessandro Bettega salito due volte sul podio della gara sernagliese e figlio dell’indimenticato Attilio, ma gli spettatori si potranno rifare gli occhi anche con i passaggi sempre estremamente spettacolari del vicentino Davide Pesavento, che ha sfiorato la vittoria al Rally del Brunello di questo novembre prima di doversi ritirare. Due i big sammarinese in campo: il primo è Jader Vagnini, impegnato anche in questa stagione nell’Italiano Terra, l’altro è il funambolico Paolo Diana che risalirà su una vettura Rally2 per la gioia sua e di tutto il pubblico. In programma ci sono 42,75 chilometri di prove speciali, con arrivo alle 15 di domenica al municipio di Sernaglia.

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento

Articoli correlati

NEWS

Il Ciocchetto torna appena prima di Natale
La gara natalizia per eccellenza presenta il suo format di successo, sperimentato lo scorso anno. Torna il doppio shakedown al sabato e la prima tappa avrà di conseguenza solo tre passaggi sulle due prove speciali. La premiazione sul palco ultima delle novità. Lunedì 3 novembre aprono le iscrizioni.

NEWS

Trentin pronto per la Fiorio Cup
Sarà il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia la quarta punta della squadra tricolore, pronto ad unirsi ad Aghini, Mabellini ed alla Molinaro.

NEWS

Iscrizioni invariate allo Special Rally Circuit
Le iscrizioni che si apriranno giovedì 16 ottobre, non hanno subito i rincari dovuti ai costi maggiorati rispetto al 2024. La nona edizione dello Special Rally organizzato dalla Vedovati Corse si correrà il 15 e 16 novembre nell’Autodromo Nazionale Monza; tutte le categorie sono ammesse per un fine settimana all’insegna della velocità!

NEWS

Rally Città di Cagliari: cresce l'attesa per la prima edizione
La prima edizione della gara su asfalto, valida per il Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport, è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. L'Automobile Club Cagliari, Ente organizzatore della gara, e la società sportiva New Turbomark Rally Team, che si occupa della parte tecnica, svelano le prime informazioni sul programma.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page