top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 dicembre 2025

ALTRE GARE

La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

È un vero e proprio parterre de roi quello che gli spettatori si troveranno di fronte in occasione del prossimo Prealpi Master Show, in programma per questo weekend sugli sterrati attorno a Sernaglia. Anzitutto, il numeri: in gara sono attesi oltre 130 equipaggi, tanto che gli organizzatori del Motoring Club hanno annunciato che si sfonderà quota 131 toccata l’anno scorso.


E poi la qualità dei partenti fa impressione. Ci sarà il neocampione italiano terra Giovanni Trentin e non mancherà suo papà Mauro, recordman a Sernaglia della Battaglia (TV) con cinque successi in carriera. Ma il rampollo di Marca non avrà vita facile. Ai nastri di partenza si presenterà l’intero podio 2024, ovvero quello composto dallo sloveno Bostjan Avbelj (che a Sernaglia ha vinto nel 2022 e appunto l’anno scorso), il pievigino Filippo Lorenzon (che ha già promesso battaglia anche a Trentin, che ha seguito da ingegnere di gara nel corso della sua stagione) e il poveglianese Tommaso Sandrin, l’anno scorso terzo al Master e che quest’anno riproverà a salire sul podio per mettersi al collo magari medaglie più prestigiose. Non ha voluto mancare un altro grande amico del Motoring Club, quell’Alessandro Bettega salito due volte sul podio della gara sernagliese e figlio dell’indimenticato Attilio, ma gli spettatori si potranno rifare gli occhi anche con i passaggi sempre estremamente spettacolari del vicentino Davide Pesavento, che ha sfiorato la vittoria al Rally del Brunello di questo novembre prima di doversi ritirare. Due i big sammarinese in campo: il primo è Jader Vagnini, impegnato anche in questa stagione nell’Italiano Terra, l’altro è il funambolico Paolo Diana che risalirà su una vettura Rally2 per la gioia sua e di tutto il pubblico. In programma ci sono 42,75 chilometri di prove speciali, con arrivo alle 15 di domenica al municipio di Sernaglia.

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento

Articoli correlati

NEWS

1° Rally Città di Cagliari: una novità in programma dal 12 al 14 dicembre
Tre giorni di grande spettacolo con la prima edizione del Rally Città di Cagliari organizzato dall'Automobile Club Cagliari. Il calendario automobilistico ACI Sport si arricchisce con una straordinaria novità: un rally su asfalto, che si svolgerà a Cagliari e nei centri limitrofi, sulle strade che hanno scritto pagine importanti della storia dell'automobilismo sardo.

NEWS

Rudy Michelini alla chiamata del Rallye San Martino di Castrozza, terzo atto dell'IRC
Il pilota portacolori della scuderia Movisport pronto a tornare, dopo otto anni, sulle strade di una delle gare italiane più iconiche, al volante della Skoda Fabia RS di Erreffe Rally Team.

NEWS

Il Rally Internazionale Casentino verso la 45^ edizione: oltre cento chilometri con il gran finale su “Talla”
Scuderia Etruria SCRL svela le linee del terzo appuntamento di International Rally Cup, in programma venerdì 11 e sabato 12 luglio.

NEWS

Il Monferrato e Moscato va insieme al Vigneti Monferrini Storico
Appuntamento per il 2-3 agosto nella Città del Palio

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page