top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

16 ottobre 2025

CIAR

Boulenc per confermarsi al top, Paleari e Andolfi per il ribaltone: ecco la GR Yaris Rally Cup prima dell'ultima gara.

Sulle prove speciali del Rallye Sanremo si decideranno le sorti dell’edizione 2025 del campionato monomarca. La situazione di classifica, relativa al confronto assoluto, garantisce possibilità di vittoria a quattro interpreti, con cinquantacinque punti in palio. Con lo status di leader in classifica si presenterà alla partenza il francese Benjamin Boulenc. Il driver, già vincitore della GR Yaris Rally Cup Promotion 2025 ed affiancato da Chloé Barozzi, farà leva sulla GR Yaris schierata dal team Sportec con il supporto del GAZOO GARAGE Autotorino. La sfida per il titolo di campione coinvolgerà anche Tommaso Paleari ed Harshana Ratnayake, in corsa con la GR Yaris di Lion Motor Events schierata dal GAZOO GARAGE Rivauto. Un poker di potenziali vincitori del campionato che coinvolgerà anche Fabrizio Andolfi – affiancato da Riccardo Imerito sulla vettura affidatagli da Promoracing Team come portacolori di Sef Car – e Salvatore Lo Cascio, in gara con Alessio Spezzani sulla vettura messa a disposizione da Laseprom 015 con i colori del GAZOO GARAGE TD Car. L’arrivo del Rallye Sanremo eleverà anche il vincitore della GR Yaris Rally Cup Under 25: a contendersi il titolo saranno Giovanni Dello Russo - chiamato ancora al volante della GR Yaris schierata da Lion Team e condivisa con Christian Vizzaccaro – e la modenese Maira Zanotti, in gara con il supporto tecnico di GB Motors e portacolori del GAZOO GARAGE T-Motor. Al suo fianco siederà ancora Alyssa Anziliero. Centodiciotto, i chilometri cronometrati in programma, distribuiti su dodici prove speciali: questa la proposta agonistica di una tra le gare più iconiche del panorama internazionale, cornice che – alle ore 16 di domenica – coinvolgerà la città dei fiori con la cerimonia d’arrivo. 

A Sanremo si chiude anche la GR Yaris Rally Cup

Articoli correlati

NEWS

Sfortunaccia Signor: rottura, si ritira prima della prova
Il trevigiano, arrivato al controllo orario, ha timbrato ma poi non è riuscito a prendere il via della prova: si è ritirato.

NEWS

Pesavento ha in mano la classifica del 2RM
Il vicentino guida fra le trazioni anteriori, ma Pisani recrimina per uno spegnimento sulla linea di partenza.

NEWS

Crugnola ancora leader a Sanremo, ma il secondo posto basterebbe a Basso
Crugnola guida ancora la classifica, con Basso secondo a 4"7 nonostante il forcing di Andolfi, terzo. Prima vittoria di PS per Campedelli sulla Toyota.

NEWS

FLASH - Basso vince la Power Stage e prende la testa del Sanremo
Giandomenico Basso vince la Power Stage e si mette a guidare il Sanremo: Andrea Crugnola è secondo e ora ha 6 punti di ritardo in classifica.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page