top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 febbraio 2026

ALTRE GARE

Il motorsport italiano si prepara ad accendere i motori per un nuovo appuntamento che debutta nel calendario 2026: il Nivola Rally Show, in programma il 14 e 15 febbraio 2026 presso il prestigioso Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia).

Il motorsport italiano si prepara ad accendere i motori per un nuovo appuntamento che debutta nel calendario 2026: il Nivola Rally Show, in programma il 14 e 15 febbraio 2026 presso il prestigioso Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia). L’evento, concepito per offrire spettacolo e adrenalina agli appassionati, metterà in scena una competizione rallystica interamente su pista con caratteristiche tecniche di altissimo livello.


Il tracciato, omologato ACI e lungo 5,2 km con una carreggiata larga ben dodici metri, ospiterà una gara articolata su 66 km di prove speciali, distribuite in 5 stagead alto contenuto tecnico e scenografico. Si tratta di un format pensato per garantire massima visibilità al pubblico e un’esperienza sportiva sicura e coinvolgente per team e piloti.


Programma e attività

Il weekend di gara inizierà con le verifiche sportive e tecniche e proseguirà con sessioni di ricognizione e shakedown. La competizione prenderà ufficialmente il via nel pomeriggio di sabato 14 febbraio, mentre la giornata di domenica 15 febbraio sarà dedicata alle ultime prove speciali e alla successiva cerimonia di premiazione sul palco d’arrivo. Due “piesse” e ventiquattro chilometri sono in programma nel primo giorno di gara mentre altre tre prove e i restanti quarantadue nella giornata conclusiva. Le iscrizioni, apertesi lo scorso 15 gennaio, si chiuderanno il prossimo 6 febbraio.


Un evento pensato per appassionati e professionisti

Il Nivola Rally Show nasce con l’obiettivo di portare in pista un rally spettacolare e moderno, valorizzando una location simbolo per il motorsport italiano come il Circuito Tazio Nuvolari e offrendo uno spettacolo unico per spettatori, piloti e team.


L’organizzazione è curata da Nivola Master Rally Show in collaborazione con il Circuito Tazio Nuvolari e con il supporto di partner del settore automotive. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’evento all’indirizzo info@nivolarallyshow.com o al numero +39 328 633 3535.  


Informazioni per il pubblico e i concorrenti

  • Date: 14–15 febbraio 2026

  • Luogo: Circuito Tazio Nuvolari – Cervesina (PV)

  • Prove speciali: 5, per un totale di 66 km cronometrati

A Cervesina il 14-15 febbraio nasce il Nivola Rally Show

Articoli correlati

NEWS

Claudio Arzà è secondo assoluto al ritorno sulla Skoda Fabia RS
Fine settimana denso di soddisfazioni per il sodalizio spezzino, protagonista sulle strade della Val di Cecina con il suo pilota di punto, tornato dopo otto mesi sulla Skoda Fabia RS “gommata” Michelin.

NEWS

Miki Biasion guest star alla Cronoscalata di Tandalò 2025
Il due volte campione del mondo rally e Brand Ambassador Lancia porterà in Sardegna la Lancia Ypsilon HF Rally4 che quest’anno ha fatto il suo esordio nelle competizioni vincendo il titolo costruttori nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco di due ruote motrici.

NEWS

Sardelli è quinto al Colline Metallifere, ultima del suo 2025
Quarta gara della stagione mostrando grande crescita, alla guida della Skoda, di certo un ottimo trampolino di lancio per il 2026.

NEWS

Il Rally della Fettunta numero 46 è ai nastri di partenza
Al 46/o Rally della Fettunta olio nuovo e tanto divertimento. Il 6-7 dicembre la corsa del Chianti tra Firenze e Siena. Una gara amica del pubblico immersa in colline di grande fascino che unisce le auto moderne alle storiche.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page