top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

10 maggio 2025

CIAR

Gianandrea Pisani, emozionato, ha ottenuto il primo successo stagionale in super rimonta su Davide Pesavento, che resta leader per mezzo punto. Gabriel Di Pietro tiene il podio ed è terzo.

Le lacrime, a testimonianza di un lungo periodo complicato che questa vittoria potrebbe definitivamente mettergli alle spalle. È con un'emozione indescrivibile addosso che Gianandrea Pisani ha ringraziato tutti alla fine di questo Targa Florio, vinto per la prima volta in stagione e per la prima volta con Nicola Biagi accanto a sè.


Il recupero messo a segno dal pilota toscano ha messo a segno una seconda giornata spettacolare, alla fine premiata da questa vittoria. Ma non è stata una fuga, tutt'altro. Pisani ha superato Davide Pesavento e Alessandro Michelet alla fine della prova Targa, per essere risuperato a Collesano e restituire per l'ultima volta il favore a Scillato. Alla fine fra i due ci sono stati appena 4"5, la misura di quanto tirata e bella sia stata la loro gara.


Ma non che dietro abbiano scherzato. Non fosse stato per il problema della seconda speciale, quando sono entrati in prova con gomme asciutte sul bagnato ormai assoluto, anche gli equipaggi al terzo e quarto posto avrebbero potuto dire la loro. Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti alla fine si sono presi la soddisfazione di vincere la corsa a due per la terza piazza, lasciando Giorgio Cogni e Daiana Darderi a 11"6 dopo essere riusciti a stare loro davanti in tre prove su quattro.


Classifica CIAR 2RM dopo Targa Florio

  1. Pesavento pti. 48,5

  2. Pisani 48

  3. Gobbin 29,25

  4. Cogni 27

  5. Di Pietro 22,5

2RM, emozione Pisani: recupera e supera Pesavento, davanti in classifica per mezzo punto

Articoli correlati

NEWS

Ad Alba primo successo per Vallino-Sanesi nella Suzuki Rally Cup
Il giovane talento torinese fa gara a parte al Rally Regione Piemonte e vola in classifica. Secondo posto prezioso per l'equipaggio della famiglia Vitali, con La Cola-Moncada a chiudere un podio che vale la vittoria nelle Racing Start in una gara ricca di colpi di scena.

NEWS

Junior, Greco domina ad Alba ed è il nuovo leader
Greco domina la gara di casa e riesce ad arpionare la leadership nello Junior. Uscita di strada per l'ex primo della classe, Geronimo Nerobutto.

NEWS

Mattia Zanin quinto al 19° #RA Rally Regione Piemonte
Quinta piazza in un weekend difficile per il pilota di Conegliano impegnato nella GR Yaris Rally Cup

NEWS

Ivan Ferrarotti sale sul podio al #RA Rally Regione Piemonte
In una gara dall’altissimo profilo agonistico, Ferrarotti chiude terzo nel Campionato Italiano Rally Promozione e festeggia sulla pedana d’arrivo: “un risultato di squadra costruito insieme al team prova dopo prova”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page