top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

15 aprile 2025

CIAR

Greco domina la gara di casa e riesce ad arpionare la leadership nello Junior. Uscita di strada per l'ex primo della classe, Geronimo Nerobutto.

Dopo aver sfiorato il podio a Foligno, la gara di casa ha regalato a Matteo Greco ed Edoardo Brovelli la gioia della vittoria e la loro prima leadership nel CIAR Junior. Il risultato è stato il frutto di una gara ai limiti della perfezione, condotta letteralmente dall'inizio alla fine come un Crugnola qualsiasi. Dietro a Greco si sono affannati tutti, nel tentativo di non farlo scappare senza però commettere errori che le Langhe non avrebbero perdonato affatto.

Anche se non sono riusciti a prendere il pilota di casa, i sardi Mattia Ricciu e Giovanni Mazzone hanno sorpreso per la velocità dimostrata anche sull’asfalto dopo quella ben nota a tutti e che hanno sempre dimostrato sullo sterrato. Alla loro prima gara vera su asfalto, Giacomo Marchioro e Daniele Conti hanno colto un bellissimo terzo posto regolando degli altrettanto sorprendenti Alessandro Mazzocchi e Alice Tasselli, molto bravi e apparsi in crescita rispetto all'anno scorso.

Agli altri non sono mancati comunque i problemi: Alberto Siccardi e Mattia Verrando hanno patito problemi al motore nella prima giornata, mentre Lorenzo Lorallini e Veronica Modolo non si sono capacitati dei tempi che giudicavano molto alti per l’impegno messo in gara, Mattia Carlotto ed Elia Ungaro sono incappati in una foratura sabato mattina mentre Sebastian Dallapiccola e Fabio Andrian hanno perso sei minuti e la terza piazza nell’ultima speciale per una piccola uscita di strada.

Peggio ancora è andata agli altri due equipaggi del lotto. Sono finiti fuori classifica dopo il ritiro del sabato gli ex leader della serie Geronimo Nerobutto e Matteo Zaramella, mentre il motore ha chiamato fuori causa Giuseppe Bitti e Giuseppe Pirisinu nel corso dell'ultima giornata.


Classifica CIAR Junior

  1. Greco pti. 25,5

  2. Ricciu pti 22

  3. Nerobutto pti 17

  4. Dallapiccola pti 16

  5. Marchioro pti 16

Junior, Greco domina ad Alba ed è il nuovo leader

Articoli correlati

NEWS

I dettagli del Trofeo Lancia 2026 e i premi per la Rally4 e la nuovissima Rally6
Tutti i dettagli dei Trofei Lancia 2026, annunciati nel corso del Racing Meeting di Vicenza dello scorso weekend.

NEWS

Tutti i ragazzi dello Junior 2026: selezioni l'11-12 febbraio
Ecco i nomi dei dieci piloti preselezionati e che si giocheranno i sei posti dello Junior 2026: quattro i volti noti.

NEWS

Crugnola con Beltrame e Lancia per dare l'assalto al quinto scudetto
È stato con una storia Instagram che Andrea Crugnola ha annunciato come correrà l'Italiano 2026.

NEWS

Italiano Promozione 2026, chi lo potrà correre? Sarà caccia apertissima
Il Regolamento di Settore del CIAR 2026 mette paletti piuttosto rigidi alla partecipazione dei piloti al secondo campionato italiano dell'asfalto: ecco chi sarà escluso.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page